Chi siamo

CHIAMAMICITTA.IT è il nuovo portale di informazione della Provincia di Rimini.
Intende essere uno spazio di approfondimento e di dibattito culturale, politico e di costume, collocato nel mondo del centrosinistra riminese, laico e liberale.
In una provincia dove storicamente questo indirizzo culturale è ben radicato se non maggioritario, riteniamo che non altrettanto avvenga nell’informazione. Inoltre, la pur immensa mole di comunicazione che viaggia nel web ben difficilmente riesce ad andare oltre la superficie dei fatti. E ciò è tanto più vero a livello locale, nonostante la ricchezza culturale, artistica, storica, economica dei nostri territori. E la politica, sempre più articolata anche a livello locale, ha bisogno di un luogo di confronto serio, aderente alla realtà e capace di superare le visioni “rissose” a cui i talk-show televisivi ci hanno abituato.
Noi vogliamo provare ad essere questo luogo delle idee e del confronto, sapendo chi siamo e che cosa vogliamo essere. Per farlo, partiamo dal nome di una storica testata: Chiamami Città. Desideriamo ampliare quell’esperienza con l’impegno di alcuni che vi avevano perso parte, di giornalisti della nostra comunità, giovani collaboratori, opinionisti di prestigio che hanno accettato generosamente di partecipare a questo progetto, redattori di rubriche specializzate.
Utilizzeremo inoltre sondaggi certificati, realizzati in esclusiva, per raccogliere la reale opinione dei cittadini sui temi più scottanti e fornire a tutti materia concreta per le riflessioni e le scelte di ciascuno.
Non abbiamo secondi fini. E non nascondiamo la nostra scelta di campo. La nostra volontà è quella di dare a tutte le persone dell’area culturale a cui facciamo riferimento, la più ampia e corretta informazione sui temi “caldi” del Riminese. Vogliamo fornire le informazioni per capire ciò che si agita nella nostra società, nel nostro territorio, nel mondo economico e in quello culturale e in quello sportivo, senza nasconderci l’ambizione di fornire alla nostra comunità elementi di pensiero originali e importanti per la sua crescita culturale e sociale.

LE FIRME DI CHIAMAMICITTA.IT

Sergio Zavoli

Alberto Ravaioli

Giuseppe Chicchi

Oreste Delucca

Nando Piccari

Lia Celi

Riziero Santi

Roberto Biagini

Onide Donati

Paolo Zaghini

Ferruccio Farina

Franco Di Bella

Maria Cristina Muccioli

Anna Maria Gradara

Marta Ileana Tomasicchio

Mila Fumini

Filippo Sacchetti

Edoardo Bassetti

Marco Pivato

Irene Gulminelli

Enea Conti

Benedetta Cicognani

Matteo Fabbri

Emanuele Pironi

Emilio Salvatori

Cristina Zoli

Daniele Bacchi

Fatima Berrima

Cinzia Bauzone

Mark Towers

Alex Urbinati

Stefano Pellizzola

Nicola Lucarelli

Riccardo Piva

Pietroneno Capitani

Stefano Cicchetti (Direttore responsabile)

 Chiamamicitta.it è una testata registrata presso il Tribunale di Rimini

Reg. n. 1458/2016 del 29/07/2016

Scroll Up