Home > Ultima ora economia > Confindustria lancia Fondazione Romagna

Confindustria lancia Fondazione Romagna

Un organismo con imprenditori, amministratori, ceti produttivi, manager, scuola, università, sanità, infrastrutture, associazioni del territorio.

E’ l’idea lanciata da Paolo Maggioli, presidente Confindustria Romagna, dall’assemblea dell’associazione a San Patrignano: “Da questo organismo, che può assumere all’inizio la forma di una Fondazione, trasparente e aperta al dialogo, devono partire le idee che si danno come obiettivo la crescita e lo sviluppo.

Queste idee devono entrare nel dibattito pubblico, senza proclami di autonomia e indipendenza che in passato sono risultati controproducenti, ma facendo capire i vantaggi che un territorio coeso porterebbe a tutti”. “I 100 campanili attuali – ha detto – devono restare perché rappresentano un valore culturale e sociale ma devono assumere una nuova mentalità, essere capaci di mostrarsi coesi. La Romagna è una realtà: quello che serve è un corpo dove mettere la nostra convinzione, il nostro cuore, la nostra passione, il nostro fare insieme”. (Ansa)

Scroll Up