Home > Ultima ora cronaca > Da domani torna il gelo, possibili nevicate anche sulla costa

Da domani torna il gelo, possibili nevicate anche sulla costa

Dopo le nebbie, torna il gelo sulla provincia di Rimini. Secondo le previsioni di ArpaER, al mattino di domani, lunedì 12 febbraio, in pianura e sulla costa il cielo sarà molto nuvoloso con piogge deboli, mentre sui rilievi arriveranno deboli nevicate; nel pomeriggio sulla costa la pioggia potrebbe essere mista a neve, mentre sulle colline e in montagna continuerà a nevicare debolmente.

Domani le temperature minime del mattino dovrebbero essere comprese tra -1 °C sui rilievi e 2 °C sulla costa, le massime pomeridiane tra 3 °C sui rilievi e 7 °C sulla costa. Notevoli anche i venticon velocitàmassima prevista    compresa tra 34 (rilievi) e 45 km/h (costa). Il mare si farà molto mosso dalla serata.

Nella serata e nella notte fra lunedì e martedì le probabilità di neve aumenteranno ovunque. Al mattino del 13 febbraio, deboli nevicate potrebbero verificarsi sia sui rilievi che in pianura e sulla riviera. Nel pomeriggio, però, alle quote più basse potrebbero tornare le piogge.

Temperature minime del mattino comprese tra -3 °C sui rilievi e 2 °C sulla costa, massime pomeridiane comprese tra -1 °C sui rilievi e 5 °C sulla costa. Velocità massima del vento compresa tra 46 (costa) e 47 km/h (rilievi). Mare mosso.

Per i giorni successivi, le valutazioni meteo a lunga scadenza non prevedono altre precipitazioni almeno fino a domenica 18 febbraio. Le temperature dovrebbero mantenersi molto basse, con minime notturne sotto lo zero, fino a venerdì 16 febbraio.

Scroll Up