Home > Politica > Elezione consiglio provinciale Rimini. 8 eletti centro sinistra, 4 centro destra.

Elezione consiglio provinciale Rimini. 8 eletti centro sinistra, 4 centro destra.

Si sono svolte oggi le elezioni per il rinnovo del Consiglio Provinciale di Rimini.

Come è noto sono elezioni di secondo grado. Votano soltanto i consiglieri comunali dei 25 Comuni della provincia di Rimini.

Due le liste che si sono presentate: Una lista centrosinistra  e una lista “Buon Governo” di Centro-destra. Il  Movimento 5 stelle non ha presentato liste.

Il risultato finale è stato di 8 consiglieri eletti per il centro sinistra e 4 per il centro destra.

Questi gli eletti per il centro Sinistra: Alice Parma (sindaco di Santarcangelo), Riziero Santi (sindaco di Gemmano), Stefano Giannini  (sindaco di Misano), Mirco Muratori  (consigliere Rimini), Cristina Belletti (consigliere di Bellaria), Matteo Petrucci (consigliere Rimini), Sergio Gambini (consigliere di Cattolica), Bianca Barbieri (consigliere comunale Novafeltria).

Per la lista di centro destra “Buon Governo” sono stati eletti: Fabiano Tonielli (consigliere Casteldelci), Marzio Pecci (consigliere comunale Rimini), Carlo Rufo Spina (consigliere Rimini). Gioenzo Renzi (consigliere comunale Rimini.

Il Presidente della provincia non era oggetto di rinnovo in quanto il mandato scade fra due anni ed è pertanto Andrea Gnassi.

Ultimi Articoli

Scroll Up