Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Fiera: parte giovedì RiminiWellness. Gli appuntamenti

Fiera: parte giovedì RiminiWellness. Gli appuntamenti

Rimini e la Riviera sono pronte ad accogliere l’energia e l’entusiasmo del popolo di RiminiWellness che, per la 14° edizione, conquisterà non solo la fiera, ma tutto il territorio che circonda la città romagnola, pronto ad essere coinvolto dalla passione degli operatori e del pubblico della fiera di Italian Exhibition Group, in programma dal 30 maggio al 2 giugno. 

Davvero ricco il programma di RiminiWellness off, con eventi e serate a tutto divertimento! Sabato 1 giugno è in programma la terza edizione della Virgin Active Urban Obstacle Race, l’unica corsa con ostacoli ispirati all’allenamento funzionale nel panorama italiano. Per chi ama e vive la città, si tratta di una piacevole novità, che permette di sfruttare il landscape urbano come parte integrante del percorso, riproponendo buona parte dei programmi di allenamento svolti nei villaggi fitness sull’esclusiva piattaforma Grid. 

Info:

www.urbanobstaclerace.it 

 

Il 1 giugno è una data da segnarsi in calendario anche per gli amanti del divertimento in acqua: apre infatti la stagione del BoaBay, l’aquapark galleggiante nel mare di Rimini, con la 3.a edizione della “RiminiWellness” Boathlon Monster Competition, la gara tutta muscoli, polmoni e divertimento che vede la circumnavigazione a nuoto di Boabay e dell’intero percorso sul parco fino al tuffo finale dall’iceberg alto più di 5 metri. Il record da battere è quello di Simone Sabbioni, il nuotatore olimpico riminese e primatista italiano nel dorso, che ha fissato a 10’22” il tempo per completare l’intero percorso. Partenza alle 9 del mattino dalla riva del bagno 55. 

Info: 

www.boabay.it 

 

È dedicata non solo ai veri runner, ma anche a chi semplicemente non può resistere al fascino dell’alba tra le onde, la Beach Breakfast Run, la corsa lenta in riva al mare, che partirà dal bagno 50 al 120, per un percorso di 3 km. A renderla unica il fascino della battigia alle prime luci del mattino: i corridori si incontreranno alle 5 di domenica 2 giugno, accolti da un concerto acustico dalle sonorità leggere e rilassanti del jazz e, al sorgere del sole, inizieranno la one-way run alle ore 6. 

Info: 

https://www.piacerespiaggiarimini.net/beach-breakfast-run/ 

 

Ma RiminiWellness Off continua con la vita notturna e le fantastiche serate organizzate dai locali della Riviera. Come al Coconuts, sul lungomare di Rimini, sulla spiaggia del Turquoise e alla Villa delle Rose.

Scroll Up