Home > Ultima ora sport > Giro d’Italia 2019, partenza da Bologna e cronoscalata Riccione-San Marino nel segno di Pantani

Giro d’Italia 2019, partenza da Bologna e cronoscalata Riccione-San Marino nel segno di Pantani

Le prime indiscrezioni sul Giro d’Italia 2019 parlano di un’edizione che vestirà la maglia dell’Emilia Romagna, a iniziare dalla partenza da Bologna nel ricordo di Marco Pantani, il campionissimo di Cesenatico morto a Rimini nel 2004. Secondo Tuttobiciweb, il Giro partirà l’11 maggio 2019 con una cronoscalata di 5 km del colle di San Luca, come accadde già nel 1994, edizione passata alla storia per aver rivelato il primo Pantani”.(nella foto, Marco Pantani vince la sua prima tappa di un Giro d’Italia nel 1994, la Merano-Aprica) 

Il 12 maggio  la corsa rosa dovrebbe arrivare a Ravenna e il 13 raggiungere Modena. Ma non solo. «Vi assicuro che la nostra Regione avrà un ruolo importante nella prossima corsa rosa», aveva annunciato il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini qualche giorno fa a Parma.

E infatti il Giro, dopo essere sceso in Campania risalirà lo stivale passando per l’Abruzzo, con una probabile tappa all’Aquila a dieci anni dal terremoto, per poi approdare sulla riviera romagnola. Qui dovrebbe svolgersi una cronoscalata Riccione-San Marino lunga una trentina di chilometri. La conclusione sarà a Verona il 2 giugno.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up