Home > Ultima ora cronaca > Misteriosa visita di una principessa di Dubai, arriva e riparte da Rimini in Jumbo Jet

Misteriosa visita di una principessa di Dubai, arriva e riparte da Rimini in Jumbo Jet

Da ieri sera chi passava nei pressi dell’aeroporto “Federico Fellini” ha notato una presenza insolita: un gigantesco Jumbo Jet degli Emirati Arabi parcheggiato sulla pista.

Lo scalo di Miramare con la sua lunghissima pista è uno dei pochi in grado di accogliere il gigante dei cieli. Ma di Jumbo a Rimini non se ne vedono tutti i giorni; anzi; praticamente mai. E allora perché questo è atterrato proprio a Rimini?

Il mistero si infittisce e spuntano “ragioni di sicurezza” a velare le informazioni. Ma qualcosa comunque trapela: a bordo dell’aereo c’era un “altissimo personaggio arabo”. Più precisamente, a quanto si apprende, “una principessa di Dubai”.

Il Jumbo è decollato da Rimini verso le 13 di oggi. Bocche cucite su dove la principessa abbia trascorso la notte e sui motivi della sua “toccata e fuga” a Rimini. Un mistero davvero degno di Amarcord. 

Shaikha bint Mohammed bin Rashed Al Maktoum

Mistero che poi si dirada, ma solo in parte. La principessa è Shaikha bint Mohammed bin Rashed Al Maktoum, figlia del primo ministro degli Emirati Arabi ed emiro del Dubai Mohammed bin Rashid Al Maktum. E’ giunta con un’intera delegazione proveniente dagli Emirati Arabi e si è recata in visita a Rimini in questi giorni “alla scoperta delle bellezze del territorio della costa romagnola”, soggiornando presso un hotel a 5 stelle di Cesenatico e approfittando per fare shopping in riviera e San Marino. Il gruppo è arrivato con un Boeing 747-400 lunedì 15 gennaio,  per poi ripartire alla volta di Londra.

Davvero poco tempo per gustare tutte le “bellezze del territorio della costa romagnola”. A meno che non si sia altro. Il giallo continua…

(Foto Massimo Allegrini su FB)

Scroll Up