Home > Appuntamenti > San Giovanni in Marignano: oggi l’artista Giuliano Cardellini alla Tenuta del Monsignore

San Giovanni in Marignano: oggi l’artista Giuliano Cardellini alla Tenuta del Monsignore

Oggi l’artista Giuliano Cardellini presenterà i suoi lavori, alla Tenuta del Monsignore.

Con questa antologia Cardellini ha inteso raccogliere le poesie più significative che vanno dal 2004 al 2017. 35 poesie che parlano di amore, argomento sempre caro all’autore, con le infinite vicissitudini dell’amare e narrano l’esistenza con le tante sfumature delle difficoltà del vivere e della possibilità del ben-essere.

Nell’antologia sono contenute le affascinanti ed evocative poesie “Tornare alle cinque” e “L’ultimo verso”.

Cardellini è pittore e scultore ed ha esposto le sue opere in Italia (Roma, Venezia, Pesaro, Rimini, Cattolica, Verona, Gubbio, Reggio Emilia, Capalbio, Magliano in Toscana) ed all’estero (Londra, Osaka, Monte Carlo, New York, Montreux) riscuotendo tanti consensi per i suoi lavori astratti di forte valenza concettuale, con un uso originale di diversi materiali e fondendo la poesia con la materia.

Caratteristiche che fanno di Cardellini un artista-poeta di grande ricerca ed innovazione.

Particolare attenzione merita la sua scultura interattiva “Madonna con il Bambino” in acciaio inox, la quale esprime in maniera contemporanea il concetto, sia religioso sia laico, di solidarietà.

Nel suo Atelier d’Arte GC è possibile ammirare numerose sue opere, con un riverbero di luci e colori veramente attrattivo.

In occasione dell’evento, saranno inaugurate la scultura “Combattendo” e sculture da muro e da tavolo di Cardellini.

Il programma:

Domenica 10 Dicembre 2017

Tenuta del Monsignore a San Giovanni in Marignano;

ore 19.00: Presentazione Mostra di Arte Contemporanea “Combattendo” con esposizione di alcune opere, successivamente presentazione dell’antologia di poesie “L’amore poi l’abisso” di Giuliano Cardellini con Daniela Quieti e Roberto Sarra Editore della Pegasus Edition.

Buffet e degustazione vini della Tenuta del Monsignore 

ore 20.30: Spettacolo teatrale “l’amore poi l’abisso”, con lo straordinario Sax di Mario Marzi, l’arpa di Margherita Scafidi, la chitarra di Nicolas Micheli, il clarinetto di Marco Messa, voce recitante Mirco Gennari, Giuliano Cardellini, Simona Tebaldi, Barbara Pecci, ideazione nello spazio scenico Giuliano Cardellini

ore 21.30: “Goccia tra le gocce” sing blow and play reading musicale di Mario Marzi.

ore 22.00 : sorpresa poetica a lume di candela.

Si prega di confermare la adesione a:

gcatelierdarte@gmail.com

Info:  

www.giulianocardellini.com

giulianocardelliniartista@gmail.com

335 6117015

Scroll Up