Home > Cultura e Spettacoli > In oltre 10mila per gli 80 anni di Raoul Casadei

In oltre 10mila per gli 80 anni di Raoul Casadei

Oltre 10 mila persone in piazza Ganganelli a Santarcangelo per festeggiare gli 80 anni di Raoul Casadei e rendere omaggio alla sua lunga carriera. L’Orchestra Casadei, capitanata dal figlio di Raoul Mirko, ha riproposto i grandi successi del “Re del Liscio” (Romagna e Sangiovese, Ciao Mare, il Passatore, Romagna Capitale, Appasiuneda, Simpatia) accompagnati dalle performance di un gruppo di ballerini folk. Presenti a salutare dal palco anche l’assessore regionale al turismo Andrea Corsini, del sindaco Alice Parma e degli assessori Paola Donini e Filippo Sacchetti.

 Apprezzatissimo dal pubblico anche il duetto tra Orchestra Casadei e il Canzoniere Grecanico Salentino , a sottolineare i moltissimi punti di affinità tra le due orchestre della tradizione popolare.

In chiusura il ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile una serata con un’atmosfera per certi aspetti magica con le luminarie che disegnavano i contorni della piazza, i tavoli e le panche per la cena e gli stand a sfornare piadina e offrire Sangiovese.

Per gli amministratori comunali il successo della serata lo si deve anche al fatto che in poche altre realtà si possono abbinare – come a Santarcangelo – forti radici e innovazione

Non è mancato neanche il saluto e il ringraziamento dello stesso Casadei, che arriva direttamente dalla pagina fb del Re del Liscio e si può ancora leggere qui.

Di seguito, qualche scatto dalla serata, che sarà riproposta in diretta nei prossimi giorni sui programmi Rai “La Vita in Diretta” e “Unomattina”

Foto Compleanno Raoul Casadei15.8%09(1)

Foto Compleanno Raoul Casadei15.8%09(2)

casadei3

casadei 4

casadei1

 

Scroll Up