Home > Ultima ora Attualità > Riccione, Federalberghi: “Le vie del centro da dieci giorni senza collegamento internet”

Riccione, Federalberghi: “Le vie del centro da dieci giorni senza collegamento internet”

Totale assenza di collegamento internet tramite fibra ottica da dieci giorni a questa parte nelle prime ore del pomeriggio. E’ quanto lamentato da Federalberghi Riccione, che ha espresso tutto il suo disappunto in un comunicato, non solo per il mero disservizio, ma anche per le difficoltà dovute all’inattività dei Pos.

Da dieci giorni il centro di Riccione rimane puntualmente senza il collegamento internet tramite fibra.Il fenomeno si ripresenta giornalmente della fascia oraria dalle 13 alle 16 lasciando molte attività senza collegamento internet, il che significa nella maggior parte dei casi, senza la possibilità di utilizzare il Pos e per chi usa la tecnologia Voip, anche il telefono.Dal 1 agosto sono stati segnalati a Telecom i primi problemi, ma a tutt’oggi la situazione è rimasta invariata.

L’interruzione è stata segnalata ripetutamente da diverse attività economiche di Riccione poste nel quadrilatero compreso tra viale Parini, via Milano, Via Catullo, Viale Ceccarini.Siamo stupiti che un’azienda del calibro di Telecom non riesca in 10 giorni a risolvere un problema causato, sembra, da un interruttore magnetotermico che alimenta una torretta situata dietro al Palazzo del Turismo di Riccione.

Con l’approssimarsi del ferragosto e l’intensificarsi del traffico telefonico e internet (prenotazioni, transazioni Pos ed altro) Federalberghi Riccione è preoccupata dei danni che tale fenomeno causa alle imprese associate e sicuramente valuterà come tutelare i propri interessi.

Si auspica che Telecom provveda a rimuovere con la massima sollecitudine e in maniera definitiva le cause di questo gravissimo disservizio“.

Scroll Up