Home > Ultima ora sport > Riccione: Francesco Poesio nuovo presidente alla Asd Ginnastica Riccione

Riccione: Francesco Poesio nuovo presidente alla Asd Ginnastica Riccione

Il neo-presidente: “Ho accettato perché vorrei portare avanti progetti importanti per la Ginnastica, puntando ad eventi sportivi  prestigiosi anche per la città di Riccione”.

Passaggio di consegne alla Asd Ginnastica Riccione. Il presidente Giuseppe Solfrini, dopo circa vent’anni, a causa dei numerosi impegni di lavoro passa il testimone a Francesco Poesio. Un passaggio sancito durante le votazioni avventure nella serata di giovedì 19 ottobre, con voto unanime da parte dei dirigenti. Una figura nuova per l’Asd Ginnastica Riccione, società affiliata alla Polisportiva Riccione.

Il neo presidente ha già portato avanti un progetto di ammodernamento della palestra di via Abruzzi. “Sapendo che Giuseppe non sarebbe più riuscito a portare avanti questo impegno, alcuni esponenti dello staff della società mi hanno proposto di provarci – spiega il neo-presidente Poesio –. Mi sono sentito onorato, perché è un riconoscimento per il lavoro fatto in questi sei mesi con una passione grandissima. Ho accettato perché vorrei portare avanti progetti importanti per la Ginnastica, puntando ad eventi sportivi  prestigiosi anche per la città di Riccione”.

Poesio si propone di portare al passo con i tempi l’associazione, che ad  oggi conta oltre 700 iscritti,  puntando su un maggiore coinvolgimento di tutte tre le sezioni sportive (artistica, ritmica ed acrobatica)  come un unico gruppo di lavoro e con un occhio di riguardo per la comunicazione. “Ringrazio Giuseppe Solfrini per l’ottimo lavoro svolto in questi anni e sono contento di iniziare questa nuova sfida”.

A lui il compito di preparare il Galá della Ginnastica Artistica, previsto in marzo con la presenza di campionesse olimpioniche e atlete di altissimo livello.

Scroll Up