Home > Ultima ora cronaca > Riccione, Ice Carpet: un Natale all’insegna del benessere con il “Bianco Oikos”

Riccione, Ice Carpet: un Natale all’insegna del benessere con il “Bianco Oikos”

Non è la prima volta che Oikos – importante realtà locale che opera con successo a livello internazionale – si dimostra sensibile nel supportare le

iniziative messe in campo dal Comune di Riccione. Già lo scorso anno l’azienda aveva risposto con entusiasmo all’invito del Sindaco Renata Tosi per sostenere l’iniziativa “Green&Design” svoltasi, sempre a Riccione, durante la primavera del 2016.

Contenuto sponsorizzato

L’Ice Carpet è quindi occasione per dimostrare ancora una volta la predisposizione dell’azienda ad affiancare iniziative di socialità e promozione del territorio, ma anche un modo per augurare un Buon Natale ed un felice 2018 agli abitanti di Riccione, ricordando come una pittura “White. Il Bianco Oikos” possa arredare le pareti delle nostre case garantendo ambienti sani in quanto privi di elementi nocivi.

Per Oikos – sin dal 1984, anno della fondazione – l’attenzione nel produrre prodotti in alcun modo dannosi per la salute, va di pari passo con un approccio che vede nella sostenibilità l’unica via possibile: questa coerenza da un lato è valsa ad Oikos numerosi riconoscimenti internazionali, dall’altro la rende un’azienda che mette al centro l’uomo, anticipando i suoi bisogni. Ultima “fatica” di questa incessante attività di ricerca è “White Il Bianco Oikos”, una gamma di pitture prive di formaldeide, sostanza cancerogena normalmente presente nelle tradizionali pitture, che garantisce aria sana negli ambienti interni dove trascorriamo la maggior parte del nostro tempo.

Con piacere – afferma il Presidente Claudio Balestri – partecipiamo all’iniziativa Ice Carpet Natale a Riccione per la quale il noto designer Aldo Drudi ha progettato un allestimento che vede nei due colori estremi della scala cromatica, il Bianco ed il Nero, lo strumento per mettere in scena la sua rappresentazione creativa. Un evento unico che porterà migliaia di persone a trascorrere piacevoli giornate a Riccione ammirando uno scenario inconsueto”.

Una delle cose più divertenti è stata studiare la texture che sta caratterizzando tutto l’allestimento” afferma Drudi “e grazie alla preziosa collaborazione di OIKOS abbiamo fatto un esercizio che di solito viene svolto su formati minuscoli, mentre l’abbiamo riportato su un ponte. Usando un fondo bianco e una texture nera, i colori che caratterizzano il concept natalizio, abbiamo creato un tappeto grafico di dieci metri per trenta che sarà la base su cui poggerà il grande e luminosissimo albero di Natale”.

White Il Bianco Oikos, per questa particolare occasione, verrà utilizzato per vestire di bianco il percorso interessato dall’allestimento: un’applicazione inedita – dalle pareti di casa al manto stradale – ma sempre nel rispetto della salute e dell’ambiente.

Oikos lascia dunque un segno, che vuole essere anche un messaggio: un messaggio di pace e serenità, che il Bianco rappresenta nella tradizione culturale e religiosa italiana da sempre.

Scroll Up