Home > Ultima ora politica > Riccione PD. Successo di pubblico con il ministro Franceschini. Le foto

Riccione PD. Successo di pubblico con il ministro Franceschini. Le foto

Domenica impegnativa per il Partito Democratico. Si è svolta, come da programma, l’iniziativa di punta, della campagna elettorale a Riccione con la presenza del ministro Dario Franceschini, del presidente della regione Stefano Bonaccini, del sottosegretario Sandro Gozi e dei candidati locali Tiziano Arlotti e Sergio Pizzolante. Ha fatto gli onori di casa Sabrina Vescovi capogruppo del Pd in consiglio comunale a Riccione.

Tanti i temi trattati. Dai recenti dati, positivi, sull’economia Emiliana-Romagnola che colloca la regione al primo posto per incremento del Pil ed ha ridotto la disoccupazione al 6% come ha sottolineato il Presidente Bonaccini. Al lavoro fatto in Parlamento dai deputati uscenti Arlotti e Pizzolante senza tralasciare lo scottante tema della Bolkestein. Ribadita l’importanza per la coalizione di centro sinistra dell’accordo con le forze centriste della coalizione.

Il Ministro Dario Franceschini ha ribadito “l’importanza della cultura e del turismo come volano di sviluppo per la Romagna, anche grazie alla recente istituzione dell’area “destinazione Romagna” che comprende anche la “sua” Ferrara.

Presenti sul palco anche il segretario regionale del Pd Paolo Calvano ed il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Sandro Gozi ed il sindaco di Rimini Andrea Gnassi. Tutti gli interventi hanno ribadito come il centro sinistra sia una coalizione responsabile, che non propone programmi irrealizzabili, ed è l’unico argine alle derive populiste.

Da segnalare una curiosità. Il Ministro Franceschini non ha scartato l’idea che la piada possa diventare, al pari della pizza, patrimonio dell’umanità. Poche ore prima, sempre il ministro Franceschini si è impegnato come ministero a sostenere la candidatura del “Liscio” come Patrimonio dell’Unesco.

L’iniziativa del Pd si è svolta alle 18 nella sala del palazzo del Turismo per poi proseguire alle 20 con una cena di autofinanziamento sulla terrazza del Palacongressi.
Entrambi le iniziative hanno visto un successo di pubblico. Circa 300 persone hanno assistito al dibattito ed altrettante alla cena.

Scroll Up