Home > Ultima ora Attualità > Rimini: 38 battesimi al congresso dei Testimoni di Geova

Rimini: 38 battesimi al congresso dei Testimoni di Geova

Pubblichiamo un comunicato dell’organizzazione dei Testimoni di Geova, a congresso nella nostra città:

Molti giovani coraggiosi, in questa seconda giornata di congresso dei Testimoni di Geova, hanno reso pubblica la loro scelta con il battesimo per immersione alle piscine della Garden Sporting Center di Rimini. In un contesto sociale dove molti ragazzi si sentono disorientati per mancanza di punti di riferimento; dove le opportunità per il futuro sono sempre più scarse e le relazioni umane sono solo virtuali, ci sono giovani che con determinazioni contrastano questa tendenza. 

È quello che hanno dimostrato oggi i 38 nuovi Testimoni di Geova che si aggiungono agli oltre 22 mila battesimi al mese in tutto il mondo. Giada di 14 anni ha affrontato il problema del bullismo a scuola – “i compagni di classe mi prendevano in giro per il mio stile di vita – spiega – ma applicare il principio biblico di Romani 12.17 che dice ‘non rendete a nessuno male per male’ mi ha dato il coraggio di rimanere pacifica e questo ha fatto sì che alcuni cambiassero atteggiamento nei miei confronti”. O ancora Janira di 19 anni che aveva paura del giudizio delle persone, ma lo studio della Bibbia le ha dato la forza di non omologarsi agli altri e di difendere le sue convinzioni con coraggio. Infine Eleonora di 13 anni ha avuto la determinazione di scegliere le sue amicizie, lei stessa afferma – “unirmi ai Testimoni di Geova mi ha dato l’opportunità di trovare veri amici, quelli che avevo prima mi facevano sentire a disagio con il loro comportamento e linguaggio”.

I circa 6600 presenti all’evento “Sii coraggioso!” del Palacongressi di Rimini hanno accolto con un fragoroso applauso i nuovi confratelli provenienti dall’Emilia-Romagna, Marche e Umbria. 

Il congresso si concluderà domani con il momento più atteso: alle ore 13.50 un film su Giona, una storia sul coraggio e la misericordia”.

Scroll Up