Home > Ultima ora sport > Rimini calcio a 5: brutta sconfitta contro un Cavezzo arrembante

Rimini calcio a 5: brutta sconfitta contro un Cavezzo arrembante

Cavezzo 5

Calcio a 5 Rimini.com 3

Cavezzo:

Castellini, Avitabile, Baratti, Brex, Massaro, Mariani, Bellucci, Guerinoni, Malik, Storchi, Coppola, Neviani.

Allenatore: Tirelli.

Calcio a 5 Rimini.com:

Ciappini, Moretti, Canducci, Moroni, Gasperoni, Takiguchi, Timpani, Oe, Vitali, Muratori, Floris, Gianni.

Allenatore: Germondari.

Arbitri: Taglioni di Bologna, Valli di Faenza.

Reti: 2’ pt Brex, 15’ pt Storchi, 16’ PT Bellucci, 6’ st Brex, 17’ st Moretti, 25’ st Brex, 27’ st Gasperoni, 30’ st Vitali.

Ammoniti: Castellini, Malik, Canducci.

Cattiva prova del Rimini.com in terra modenese. I biancorossi concedono un intero tempo agli avversari, andando al riposo sotto di tre reti. Con questo risultato i romagnoli interrompono una striscia positiva che durava da quattro giornate.

I padroni di casa entrano in campo con il piglio giusto, mentre gli ospiti sembrano non entrarci proprio. Dopo soli due minuti il Cavezzo è già in vantaggio. Oe sbaglia un appoggio che viene facilmente letto da Brex che intercetta il pallone, supera Ciappini nello slancio e insacca a porta vuota. All’8’, clamorosamente, il Rimini.com ha l’opportunità per riaprire il match, grazie ad un penalty guadagnato per via di un atterramento falloso di Castellini su Muratori. Capitan Timpani dal dischetto sbaglia, esaltando Castellini che si esibisce in un gran intervento. Il raddoppio dei modenesi arriva al 15’ con un bel tiro di Storchi che finisce la propria corsa direttamente nel sette. Il 3-0 arriva giusto un giro di lancette più tardi e porta la firma di Bellucci: micidiale il tiro in diagonale sul secondo palo del giocatore di casa. I biancorossi provano a rendersi pericolosi nei minuti finali di frazione con Gasperoni, che si incunea nella zona centrale del campo, concludendo con un tiro da fuori area che viene disinnescato da Castellini.

L’inizio del secondo tempo è tragico per il Rimini.com. Al 6’ Guerinoni e Brex duettano ottimamente, con quest’ultimo che si libera al tiro che finisce in rete per un incredibile 4-0. La tanto attesa risposta del Rimini.com arriva finalmente al 17’ e porta al gol di Moretti: Muratori serve un perfetto assist in mezzo all’area che viene impattato dal piattone del sammarinese in maglia numero 3. Al 22’ i biancorossi ci riprovano a rendersi pericolosi, questa volta con Moroni, il cui tiro, però, viene prontamente intercettato dall’intervento dell’estremo difensore modenese. Il Cavezzo rimette immediatamente le cose in chiaro una manciata di minuti più tardi, con il quinto gol di giornata. Ciappini si oppone al tiro di Avitabile, ma la risposta del numero uno biancorosso finisce dritta sui piedi di Brex che trasforma il tap-in. Nei minuti finali della partita il Rimini.com ha un moto di orgoglio e trova due reti nel giro di pochi minuti. Al 27’ è Gasperoni ad andare in gol con un diagonale insidioso, reso ancora più imparabile dalla deviazione involontaria di Massaro. Mentre proprio all’ultimo arriva la terza rete ospite, con Vitali che si fa trovare pronto sul secondo palo trasformando al meglio il tiro-cross in diagonale di Muratori.

Scroll Up