Home > Ultima ora sport > Rimini: dall’8 giugno gli allenatori di calcio si danno appuntamento in Fiera

Rimini: dall’8 giugno gli allenatori di calcio si danno appuntamento in Fiera

Il futuro del calcio italiano passa da Rimini: per la prima volta in Italia, dall’8 al 10 giugno prossimo, un grande evento dedicato agli allenatori e agli appassionati di calcio, “The Coach Experience”, un format innovativo che ruota intorno agli aspetti tecnici del calcio a tutti i livelli; un momento unico fatto d’incontri, confronti e scambio di idee che coinvolgerà alcuni tra i migliori allenatori nazionali e internazionali, oltre a esperti accreditati, manager sportivi e aziendali.

“The Coach Experience” sarà ospitato nel quartiere fieristico riminese con l’organizzazione dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio (A.I.A.C.), Italian Exhibition Group (IEG) e SG Plus Ghiretti & Partners.

Il programma della 3 giorni di networking prevede un calendario ricco di appuntamenti e opportunità formative uniche e innovative con l’obiettivo di radunare 10 mila partecipanti: incontri formativi, seminari tecnici, momenti conviviali con gli allenatori e convegni dedicati a varie tematiche, dalle questioni tecnico tattiche alla preparazione atletica fino all’uso della tecnologia, dalla gestione del gruppo fino agli aspetti legali. Autentica novità la possibilità di partecipare a clinic formativi su specifici argomenti tecnici, avendo poi occasione di condividere gli allenamenti in campo, al fianco dei grandi coach.

“The Coach Experience” sarà un evento in grado di offrire opportunità e iniziative non solo agli addetti ai lavori ma anche alle loro famiglie. Infatti la cornice della Fiera di Rimini, una location moderna, tecnologica e accogliente garantisce la qualità dei servizi della riviera romagnola attraverso iniziative parallele e pacchetti turistici ideati per l’occasione. I tecnici potranno scegliere di soggiornare negli hotel convenzionati acquistando direttamente sul sito ufficiale dell’evento i pacchetti di 2 o 3 giorni comprensivi di ingresso alla fiera e partecipazione alle attività. E’ previsto anche l’ingresso giornaliero per partecipare ai seminari e alle lezioni.

Sul sito ufficiale www.coachexperience.it è già possibile pre-registrarsi per usufruire dei periodi sunrise di l’iscrizione. In maggio verrà presentato alla stampa il programma dettagliato dell’evento.

Il pubblico di appassionati del mondo del pallone potrà partecipare e vedere da vicino i top coach con un biglietto d’ingresso di soli 10 euro.

 A.I.A.C.

L’Associazione Italiana Allenatori Calcio è componente tecnica riconosciuta dalla F.I.G.C. per le funzioni e gli obiettivi previsti dallo Statuto Federale e dalle Normative Federali ed ha sede presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

L’A.I.A.C., per sua natura apolitica e senza fini di lucro, ha per scopi la tutela degli interessi sportivi, professionali, morali ed economici degli allenatori di calcio, la qualificazione, la diffusione e lo sviluppo del giuoco del calcio, con particolare attenzione alla formazione sportiva del giovane calciatore e della giovane calciatrice. Realizza i propri scopi sviluppando la propria organizzazione centrale e territoriale in modo da costituire riferimento per gli allenatori e per tutte le componenti del calcio; promuove i valori dello sport e partecipa attivamente a tutti i livelli territoriali ed istituzionali dell’organizzazione calcistica italiana. L’A.I.A.C. in qualità di Associazione rappresentativa degli allenatori ha, inoltre, funzioni di rappresentanza dei tecnici nelle trattative aventi ad oggetto la stipulazione degli Accordi Collettivi di lavoro.

Scroll Up