Home > Appuntamenti > Rimini: il Ferragosto di Kennedy cake. Il programma.

Rimini: il Ferragosto di Kennedy cake. Il programma.

Rimini: il Ferragosto di Kennedy cake. Il programma.

Divertimento, estate, cibo di strada, tornei sportivi, spettacoli, live band e dj set. E’ partita la festa di Ferragosto del villaggio di Kennedy Cake sul lungomare Tintori, un boulevard degli eventi dal bagno 20 al 28. Il lungomare infatti si è trasformato in un grande villaggio lungo 300 metri allestito con 2300 pallet, dove si possono degustare squisite prelibatezze preparate al momento dalle varie postazioni dedicate al cibo di strada e dove fare festa fino a tarda notte al sound e al ritmo degli artisti che si esibiranno sul palco.

L’obiettivo dell’associazione di operatori Kennedy Cake è creare un interesse turistico con eventi di più giorni, che diano un motivo per passare più di una serata a Rimini e promuovano l’incoming.

Il programma di Ferragosto

Domenica 13 agosto dalle 18 all’1 Wanna Be Americano – Back to the 50’s

Per rivivere gli anni ’50, quelli che da storia sono diventati un mito e da mito sono oggi leggenda non si può mancare il 13 agosto. Nel villaggio di Kennedy Cake torna la serata culto degli anni ’50 in Riviera, che riporterà il pubblico indietro nel tempo, quando tutto era da costruire.

Lunedì 14 agosto dalle 18 alle 3 una vigilia di Ferragosto con Retropolis by Velvet – The (un)conventional revival, pronto a far saltare il pubblico per una notte intera sui pezzi più famosi, trash, cult, cantati, amati e odiati degli anni ’80 e ’90. Dalle 23.30 2nd stage: gli enfants terribles de La Condensa approdano nel circolo sportivo del Villaggio Kennedy Cake e lo trasformano nel privé più scanzonato e rutilante della costa, con le loro esotiche sonorità e gli accattivanti giochi di luce.

Martedì 15 agosto dalle 18 all’una al villaggio Kennedy Cake la festa continua con il gran finale di Ferragosto. Musica, street food riminese e ospite da XFactor 10 il cantante Federico Baroni, che si esibirà dal vivo con la sua band. Si prosegue fino all’1 con dj set e animazione, i colorati cocktail dei bar, tanta musica e voglia di ballare.

L’Associazione Kennedy Cake nasce nel 2016 per creare sinergie tra le attività economiche che operano nel settore turistico della zona di piazzale Kennedy a Rimini. L’Associazione Kennedy Cake, in collaborazione con gli enti e le istituzioni locali, si propone di sviluppare e migliorare l’immagine del territorio e la qualità dei servizi di ospitalità a garanzia della tipicità del prodotto turistico offerto.

Le azioni sviluppate per l’estate 2017 mirano a creare interesse turistico con intrattenimento ed eventi e costituiscono un modello originale di organizzazione del territorio per la valorizzazione delle risorse esistenti e la realizzazione di progetti innovativi di sviluppo dell’offerta turistica.

KC notte rosa KC notturna KC street food

Scroll Up