Home > Appuntamenti > Rimini: mercoledì “Ti ricordi di me?”. Incontro delll’associazione Alzheimer

Rimini: mercoledì “Ti ricordi di me?”. Incontro delll’associazione Alzheimer

L’associazione Mogli dei medici italiani – sezione di Rimini e l’associazione Rimini Alzheimer, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, propongono l’incontro: “Ti ricordi di me? Conoscere, prevenire, convivere con la demenza”.

Una conversazione con Donatella Venturi, psicologa esperta in psicologia gerontologica.

L’incontro si terrà mercoledì 18 aprile alle 16.30 nella Sala degli arazzi del Museo della Città, in via Tonini 1 a Rimini.

Un evento con l’obiettivo di riflettere e offrire strumenti psicologici per sostenere le tante persone, in particolare donne, che quotidianamente si prendono cura di persone affette da demenza.

In Romagna ci sono oltre 20.000 persone malate di Alzheimer o di altre forme di demenza e 78.000 nell’intera regione Emilia-Romagna, con una stima di 100.000 famigliari coinvolti che prestano regolarmente attività di cura ad adulti anziani, malati, disabili.

La maggioranza dei caregiver familiari anche in regione è donna ed è di età compresa tra i 45 e i 64 anni. L’evento è gratuito e aperto alla cittadinanza.

Scroll Up