Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Rimini, Spazio Mimesi: domenica inaugura il work shop di Max De Martino

Rimini, Spazio Mimesi: domenica inaugura il work shop di Max De Martino

Inaugura, domenica, presso lo Spazio Mimesi, il primo workshop dedicato al ritratto, tenuto dal fotografo Max De Martino, dal titolo: “One-light portait”.

Si apre un’intensa stagione di workshop e laboratori che spaziano dal ritratto alla fotografia sperimentale, dallo studio del progetto alla realizzazione dell’editing fotografico.

Max De Martino è un fotografo professionista e si occupa di immagini dal 1990.

Inizia come responsabile della regia per proiezioni su schermi giganti durante il tour europeo di Eros Ramazzotti; prosegue la sua esperienza diventando il

cameraman per le interviste di Madonna, Bruce Springsteen e Lou Reed; si occupa della regia video nei tour di Pino Daniele, Antonello Venditti e Vasco Rossi.

Nel 2003 decide di dedicarsi completamente alla fotografia. Lavora per Chanel, Vodafone, Fastweb, Nomura e Pininfarina ed ha ritratto molti scrittori italiani e stranieri.

Nel giugno del 2008 è stato il primo fotografo occidentale ad esporre con la mostra “NO EARS” in Iraq nella regione del Kurdistan; la mostra è stata successivamente donata all’Università di Erbil (capitale del Kurdistan Iracheno) dove è tuttora esposta.

Da 14 anni, dopo averlo ideato e creato, coordina il sito web dedicato a Tiziano Terzani e nel 2006 pubblica il libro “Dentro di noi, parlano i lettori di Tiziano Terzani” edito da Tea per il Gruppo Longanesi.

Dopo aver ricevuto il Patrocinio della Regione Lombardia e della Provincia di Milano tiene un corso di fotografia per gli anziani che vanno dai 75 ai 95 anni, grazie al quale prendono forma 6 mostre.

Per Chanel si occupa della parte di Beauté et Parfum e copre eventi per altre importanti aziende nazionali ed internazionali. I matrimoni ed i ritratti sono altri

settori nei quali lavora con successo.

E’ ambassador e docente certificato per Fujifilm e SanDisk, da due anni è testimonial italiano di Profoto ed AlbumEpoca, aziende per le quali si occupa della

formazione commerciale e tecnica. Socio dell’Associazione Tau Visual, ne condivide

il codice etico e comportamentale.

Info:

spaziomimesi@gmail.com

v@veronicabronzetti. com

347 91 76 468

366 488 12 99

Scroll Up