Home > Ultima ora sport > Rimini: a Sportdance ospite speciale Garrison Rochelle

Rimini: a Sportdance ospite speciale Garrison Rochelle

“Amazing, straordinario. Quanta bella gente”, questo il commento di Garrison Rochelle, ospite speciale oggi ai Campionati Italiani di Danza Sportiva FIDS. Le competizioni si svolgono nei padiglioni fieristici riminesi di IEG fino al 15 luglio. All’interno di SPORTDANCE 2018, giunta quest’anno all’undicesima edizione, si avvicendano i ballerini, i giudici e gli ospiti.

E nel Teatro Broadway oggi è stata la volta del celebre scenografo e insegnante di origini statunitensi, divenuto vera e propria star televisiva, Garrison Rochelle, da anni naturalizzato italiano. “E fantastico vedere tanta passione – ha commentato il ballerino – e a tutti voi voglio dire: lo so che volete la coppa e desiderate vincere, ballate per questo, ma quando salite sul palco, fatelo per prima cosa per il piacere della danza”.

Sono almeno tre per Garrison le caratteristiche che deve avere un atleta: “Passione, concentrazione e lavoro”. Ma anche il “piacere della danza, del gesto atletico è fondamentale per arrivare dove si vuole”. Sono questi anche i valori della Federazione Italiana Danza Sportiva, che, grazie anche ai Campionati in corso di svolgimento a Rimini, sta valorizzando atleti e discipline ai massimi livelli.

Le competizioni dei Campionati Italiani sono entrate nel vivo e da giovedì arriveranno a Rimini i ballerini internazionali più bravi del mondo, pronti a sfidarsi nel WDSF Grand Slam Standard and Latin. Si tratta della più importante competizione mondiale di balli latini e standard. Non stupisce quindi che lo scenografo americano Garrison abbia affermato: “Rimini è la Disneyland della danza sportiva”.

Mercoledì 11 luglio è il giorno della Danza Standard nelle Arene Azzurra (C 1) e Verde (C 3), delle Danze Caraibiche, nell’Arena Rossa (A 1), del Latin Show, nell’arena Bianca (A 3), mentre nel Teatro Underground sarà il grande giorno delle Danze Afro Latine e della Country Western Dance. Giornata a tutto Jazz invece nel Teatro Broadway (A 2).

UN MONDO DA SOGNO IN MOSTRA CON DANCE EXPO E UNO SPAZIO DEDICATO AI BIMBI, NELL’AREA KIDS

Nell’area Dance Expo (allestita nella Hall centrale), la vetrina commerciale delle aziende interessate al mercato della danza sportiva. In mostra abiti sfavillanti, calzature preziose, make up e bigiotteria da dive, accessori per acconciature da favola. C’è poi la novità di questa edizione dei Campionati Italiani di Danza Sportiva FIDS, l’area Kids, dove i bimbi possono giocare, distrarsi, aspettare i genitori, ma anche provare i loro passi di danza e le coreografie.

Il programma completo è scaricabile a questo indirizzo:

https://www.riminisportdance.it/campionati-italiani-fids/programma

Info: 

www.riminisportdance.it

www.federdanza.it

Scroll Up