Home > Ultima ora cronaca > Rimini, temporali e piogge in arrivo ma fine settimana di sole

Rimini, temporali e piogge in arrivo ma fine settimana di sole

La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha diramato un’Allerta Gialla per temporali sull’intero territorio regionale a partire da mezzogiorno di mercoledì 13 giugno: i fenomeni più intensi sono previsti dalla tarda serata di oggi fino alle prime ore del mattino di giovedì 14. Sulla base dei dati previsionali del Centro funzionale Arpae E-R, l’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile ha dunque emesso il documento di Allerta n.65 del 2018, per avvisare Comuni e operatori del sistema.

Le condizioni di instabilità sono determinate dal transito verso il Mar Tirreno di un minimo depressionario: per mercoledì 13 giugno si prevedono “precipitazioni a carattere di rovescio o temporale persistente di forte Intensità” che interesseranno inizialmente le aree centro-occidentali dell’Emilia-Romagna per poi estendersi nel corso della notte alle province orientali. Per giovedì 14 giugno i temporali sul settore centro-orientale saranno più persistenti e accompagnate da raffiche di vento. Dal pomeriggio i fenomeni saranno in generale attenuazione

Anche secondo 3B Meteo, a Rimini, si prevedono tre giorni di brutto tempo.

Nella giornata di oggi (mercoledì 13) si profilano temporali isolati. Durante la sera sono previste deboli piogge, che poi dovrebbero trasformarsi in temporali durante la notte.

Domani (giovedì 14) un’altra ‘giornataccia’ per quanto riguarda il meteo: al mattino temporali e rovesci temporaleschi, in attenuazione però nel corso del pomeriggio. Alla sera nubi sparse. Venerdì 15, invece, dovrebbe esserci un lieve miglioramento. Cielo  abbastanza nuvoloso, soprattutto dall’ora di pranzo fino alla sera, ma niente pioggia.

Buone notizie per il fine settimana: cielo sereno sia sabato che domenica.

Scroll Up