Home > Economia > Riviera Romagnola tutto esaurito per ferragosto il commento di Gnassi

Riviera Romagnola tutto esaurito per ferragosto il commento di Gnassi

Chi sta pensando solo ora di venire in Riviera per il lungo weekend di Ferragosto con ogni probabilità faticherà non poco a trovare una camera in albergo.

Secondo i dati degli uffici turismo dei comuni della costa, si sfiorerà infatti il tutto esaurito negli oltre 3mila alberghi fra Comacchio e Cattolica, con un numero di presenze (ovvero di pernottamenti complessivi) intorno ai 3,7 milioni, per un giro d’affari di 290 milioni di euro.

Sarà dunque difficile trovare un posto letto fra i 224mila complessivi, cui si aggiungono i 200mila extra-alberghieri, e i quindici parchi divertimento che potrebbero accogliere fino a 240mila persone da sabato a mercoledì.

I dati della Costa Romagnola confermano la tendenza nazionale che vede il tutto esaurito in tutte le località di mare.

Bene anche la Riviera di Rimini.

Positivo il commento del Presidente di Destinazione Romagna e sindaco di Rimini Andrea Gnassi: “l’incremento delle presenze è merito della percezione di un paese sicuro e del meteo, riconosce Gnassi. Positivo anche il lavoro che è stato fatto all’estero da parte di Apt e che ha permesso di recuperare sui mercati di Russia e Germania. Bene anche il turismo polacco e dei paesi dell’est Europa.”

Scroll Up