Home > Ultima ora cronaca > Saludecio: dal 1 al 30 settembre protagonista di Wiki Loves Monuments

Saludecio: dal 1 al 30 settembre protagonista di Wiki Loves Monuments

Il Museo di Saludecio e del Beato Amato aderisce per il secondo anno consecutivo al concorso fotografico mondiale WIKI LOVES MONUMENTS.

L’occasione del concorso che vede la possibilità di fotografi dilettanti e professionista di partecipare dal 1° al 30 settembre 2017, offre lo spunto per conoscere meglio le opere e gli oggetti custoditi dal Museo e in questo senso viene organizzata sabato 2 settembre alle ore 21.00, una WIKIGITA alla scoperta di questo prezioso compendio religioso e culturale.

La passeggiata fotografia contemplerà la Chiesa dedicata a San Biagio Vescovo con descrizione dell’architettura, delle opere contenute e la cappella dove è conservato il corpo incorrotto di Santo Amato Ronconi (1226-1292). Si proseguirà poi con la visita al Museo e ai suoi capolavori, con particolare attenzione alle tele di Guido Cagnacci, del Centino e di Claudio Ridolfi, per poi passare alla sala dedicata a Santo Amato, alla sua opera e al suo culto. La Wikigita terminerà con la visita alla cripta dov’è allestito, in esposizione temporanea, un disegno raffigurante una “Pietà” di Tito Chini.

Confronti d'Arte. 2017 WIKI LOVES MONUMENTS 2017 WIKIGITA. 02.09.2017

Scroll Up