Home > Appuntamenti > San Mauro Pascoli: lunedì “Buffi e Potenti” con Catalano e Mercadini

San Mauro Pascoli: lunedì “Buffi e Potenti” con Catalano e Mercadini

Due poeti e uno spettacolo unico in Romagna, a San Mauro Pascoli. Non poteva mancare nel tour di “Buffi e Potenti”, lo spettacolo poetico del duo Guido Catalano & Roberto Mercadini, una serata nel luogo della poesia per eccellenza, Villa Torlonia Parco Poesia Pascoli. L’evento si terrà lunedì 14 agosto nella corte di Villa Torlonia alle ore 21,30 (ingresso a 10,00 euro).

GUIDO CATALANO
Guido Catalano nasce a Torino nel 1971.
Guido Catalano è il poeta che voleva, ed è riuscito, a diventare una rock star.
Vate dall’anima rock, infaticabile pellegrino dei club musicali di tutta Italia, il poeta torinese è ripartito il 4 febbraio 2017 dal Teatro Colosseo di Torino con il suo trolley per portare in tutta Italia i versi della sua nuova raccolta di poesie “Ogni volta che mi baci muore un nazista”.
Il volume è uscito a quattro anni di distanza dall’ultima raccolta di poesie firmata da Guido Catalano (“Piuttosto che morire m’ammazzo” – Miraggi Edizioni, 2013) segnando il ritorno del poeta, dopo un appassionante viaggio nel mondo della prosa, culminato con la pubblicazione del primo e fortunatissimo romanzo “D’amore si muore ma io no” (Rizzoli – 2016).

ROBERTO MERCADINI
Roberto Mercadini è nato a Cesena nel 1978.
Con oltre 150 date all’anno, porta in giro per la Romagna e per il resto d’Italia i suoi spettacoli di narrazione e i suoi monologhi poetici. Su temi che spaziano dalla Bibbia ebraica all’origine della filosofia, dall’evoluzionismo alla felicità.
È autore e interprete di spettacoli che alternano poesie e monologhi; ha pubblicato Io non scrivo mai niente (Sagoma, 2016), Sull’origine della luce è buio pesto (Miraggi, 2016), I misteri di Cesena (Ponte Vecchio, 2016), Rapsodie romagnole (Ponte Vecchio, 2014), Madrigali per surfisti estatici (Ponte Vecchio, 2011).
Oltre a ciò ha un canale YouTube in cui cura un Vlog intitolato Poeta Parlante.

Info: www.viaaudio.it

Buffi e Potenti 14 agosto Villa-Torlonia Roberto Mercadini

Scroll Up