Home > Ultima ora economia > Santarcangelo: domani “Mamma, voglio mettermi in proprio!”

Santarcangelo: domani “Mamma, voglio mettermi in proprio!”

Aprire un’impresa è il sogno di tanti, ma lo spirito d’iniziativa, anche se essenziale, a volte non basta. Per passare dal sogno alla realtà è necessario sviluppare conoscenze e competenze per affrontare con il piede giusto l’avventura, ma prima di tutto bisogna chiarirsi le idee sul percorso da intraprendere, sui rischi, le opportunità e gli strumenti a disposizione. E’ questo l’obiettivo dell’incontro gratuito per persone non occupate che si svolgerà domani pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17.30 a Santarcangelo presso il Ristorante “Ferramenta”. L’organizzazione dell’evento è a cura di Iscom Emilia Romagna, Cescot, Ecipar, Enaip, Assoform, Ial, Formart e Irecoop, Enti di formazione delle PMI, in collaborazione con Innovation Square e Primo Miglio e con il patrocinio del Comune di Santarcangelo, nell’ambito del progetto “Formazione per l’autoimpiego e l’avvio di impresa nel territorio di Rimini”, un percorso di formazione gratuito per l’Autoimpiego e l’Avvio di impresa, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna.

Nel corso di questo “World Cafè” informale i partecipanti, guidati da Luca Carrai, giovane startupper, fondatore e Ceo di Ethicjobs, e con l’intervento di altri giovani creatori di impresa del territorio (tra cui Andrea Galvani di Doctor works), cercheranno di rispondere insieme alle domande più frequenti per chi vuole aprire un’attività: quali opportunità realistiche ci sono? quali problemi si devono affrontare? quali risorse occorre investire? esistono servizi di supporto nella mia città? quali competenze si devono acquisire?

L’incontro fa parte di un più ampio pacchetto di proposte formative collegate tra loro nell’ambito del progetto “Fare Impresa”. Il percorso si rivolge a persone non occupate e disoccupate, residenti o domiciliate in Emilia Romagna, e si articola in 7 differenti moduli formativi, per rispondere alle esigenze sia di chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’auto-imprenditoria, sia per chi ha già qualche esperienza nel settore: dall’orientamento al business plan alla sostenibilità di impresa, dagli strumenti informatici a supporto dell’organizzazione aziendale alla gestione economico-finanziaria, fino al marketing e alla comunicazione.

La partecipazione all’incontro è gratuita, con iscrizione obbligatoria:

fareimpresa.rn@iscomer.it

0541 743272

Scroll Up