I.P.
Le criptovalute hanno davvero conquistato il mondo come moneta del futuro, influenzando in modo significativo molti settori economici al di là del panorama finanziario globale, dove il loro impatto è più dominante.
L’industria dello sport, in particolare il calcio, non è rimasta indietro nell’evoluzione in corso, con diversi club calcistici di tutto il mondo che sono saliti sul treno dell’entusiasmo per i token dei tifosi cripto.
Come forse già sapete, la distribuzione o la vendita di prodotti personalizzati è uno degli approcci più efficaci per la creazione di comunità. Ciò è evidente tra la maggior parte dei tifosi delle squadre di calcio, che sono noti per l’acquisto delle maglie o delle tessere associative dei loro club preferiti, tra gli altri prodotti personalizzati, come modo per rappresentare i loro rispettivi club.
Con l’aggiunta dei gettoni del tifoso all’elenco, gli amanti del calcio possono ora fare di più come tifosi di qualsiasi club calcistico. In particolare, i fan token offrono un’ampia gamma di vantaggi, tra cui l’accesso privato a benefici esclusivi e il diritto di partecipare ai processi decisionali del club.
Mentre questa tendenza relativamente nuova sta rapidamente guadagnando terreno tra i campionati e i club di calcio più importanti, cresce anche la domanda di token dei tifosi delle squadre di calcio. Di conseguenza, abbiamo stilato un elenco dei 5 principali token per tifosi di club calcistici da prendere in considerazione nell’anno in corso, in ordine sparso.
5. Fan token del Santos FC (SANTOS)
Il Santos FC Fan Token, SANTOS, è un token BEP-20 distribuito su Binance Smart Chain (BSC). Il ruolo principale svolto dal token SANTOS è il collegamento tra il Santos FC e la sua base di tifosi. I titolari di SANTOS godono di una serie di vantaggi, tra cui la partecipazione alle attività del club e la possibilità di votare nei sondaggi. Al momento della stampa, il token SANTOS ha un valore di mercato di 24.857.894,99 dollari e una disponibilità totale di 30 milioni di SANTOS.
4. Paris-Saint Germain (PSG)
Il token del Paris-Saint Germain, PSG, è uno dei token più importanti del settore sportivo e scambiato su Biticodes. Il PSG è stato creato per consentire ai tifosi di acquistare il merchandising del club, votare sulle decisioni critiche del club e avere voce in capitolo in altre attività del club. Al momento in cui scriviamo, il token PSG ha un market cap di 27.346.837 dollari e un’offerta totale di 19,89 milioni di PSG.
3. Fan token dell’FC Barcelona (BAR)
L’FC Barcelona ha lanciato il suo token favoloso, BAR, nel 2020 e ha esaurito i 600.000 token BAR iniziali in due ore, per un ricavo totale di 1,3 milioni di dollari. Oggi il BAR ha un prezzo di 6,37 dollari. Il gettone per i tifosi consente loro di aiutare i Curlers a realizzare la migliore discussione possibile, di accedere a esperienze VIP, di ricevere il merchandising ufficiale e altro ancora. Al momento della stampa, BAR ha un valore di mercato di 18.794.543 dollari e una disponibilità totale di 39,96 milioni di BAR.
2. AS Roma (ASR)
L’AS Roma Fan Token (ASR) è un token di utilità che dà ai tifosi dell’AS Roma Football Club una quota tokenizzata di potere sulle decisioni del club utilizzando l’applicazione e i servizi Socios. Il token darà ai titolari il potere di aiutare i giallorossi a prendere le decisioni giuste, di accedere a esperienze VIP, di guadagnare prodotti ufficiali e altro ancora. Al momento in cui scriviamo, il token ASR ha un market cap di 8.735.003 dollari e una fornitura totale di 10 milioni di ASR.
1. Fan token della Juventus (JUV)
Lanciato nel novembre 2019, JUV è il primo token del tifoso della piattaforma Chiliz. Il token del tifoso della Juventus rappresenta i diritti di voto e consente ai titolari di accedere a vari benefici e ricompense che possono essere successivamente utilizzati per impegnarsi e influenzare le decisioni della società calcistica Juventus F.C.. Al momento della stesura di questo articolo, il token JUV ha un market cap di 14.854.133 dollari e una fornitura totale di 20 milioni di token JUV.