Home > Ultima ora politica > 5Stelle Rimini: “Aperto il confronto con la Lisi per una possibile coalizione”

5Stelle Rimini: “Aperto il confronto con la Lisi per una possibile coalizione”

Dopo le indiscrezioni di stampa su un possibile accordo tra Gloria Lisi, candidata civica in contrapposizione al centrosinistra, e il Movimento  5Stelle, confermata dalla stessa Gloria Lisi ora arriva anche la nota ufficiale da parte del Movimento di Grillo.
“Sabato pomeriggio il MoVimento 5 Stelle di Rimini ha incontrato Gloria Lisi nell’ufficio riminese dei parlamentari Sarti e Croatti.
L’ex Vicesindaca, oggi alla guida di una lista civica, si è presentata in veste di candidata nel ruolo di prima cittadina per le amministrative di ottobre e ha spiegato agli attivisti i motivi alla base della scelta di tale candidatura. L’incontro, fattivo e cordiale, è servito a conoscere la sua visione rispetto ad alcune esigenze della città.
Gloria Lisi, quando era Vicesindaco e assessore dell’amministrazione Gnassi, aveva già partecipato attivamente a diversi incontri pubblici organizzati dal MoVimento 5 stelle, ad esempio sui temi sociali, legati in particolar modo al contrasto della violenza di genere e alle problematiche legate al tema della non autosufficienza con particolare attenzione all’Alzheimer.
Il MoVimento di Rimini in questi anni ha elaborato molte istanze del territorio e sta da tempo costruendo un programma per la città.
L’abitudine al confronto tra le parti ha contribuito ad evidenziare visioni comuni su diversi temi affrontati.
È emersa la volontà di conoscere le componenti civiche che potrebbero appoggiare Gloria Lisi ed esplorare i temi del programma elettorale alla base di una possibile coalizione.
Rimini ha bisogno di un’Amministrazione che sappia ascoltare il territorio, i cittadini e gli imprenditori tutti allo stesso modo, volgendo l’attenzione non solo al centro storico ma mettendo in primo piano anche i quartieri e le frazioni della città, da Miramare a Torre Pedrera come dal centro città fino a Corpolò e Gaiofana.
La sicurezza, la legalità e la trasparenza dell’amministrazione, la transizione ecologica, lo sviluppo ed il sostegno al tessuto imprenditoriale, sociale e sportivo, sono centrali nella visione della Rimini del futuro.”

Ultimi Articoli

Scroll Up