Home > Ultima ora politica > 5Stelle. Colpo di scena. Gli iscritti hanno deciso di partecipare al voto in Emilia Romagna e Calabria

5Stelle. Colpo di scena. Gli iscritti hanno deciso di partecipare al voto in Emilia Romagna e Calabria

Colpo di scena tra i 5stelle. Il 70% degli iscritti che hanno votato sulla piattaforma Rousseau ha deciso di partecipare al voto nelle elezioni regionali di Emilia Romagna e Calabria.

Nonostante l’orientamento del capo dei 5Stelle Di Maio di non partecipare al voto e nonostante un quesito che portava naturalmente as una pausa del voto, gli iscritti hanno deciso di partecipare.

Sono state espresse 27.273 preferenze su un totale di 125.018 aventi diritto al voto. Il ‘No’ – che per come è stato espresso il quesito referendario significa sì alle liste – ha ottenuto 19.248 voti attestandosi al 70,6%; il sì, invece, si è fermato a 8.025 preferenze rappresentando il 29,4% degli aventi diritto al voto.

Ora si riapre la discussione su come partecipare al voto. In solitario oppure in coalizione con il centrosinistra del candidato Stefano Bonaccini. Allo stato attuale pare prevalere l’orientamento di partecipare al voto con liste 5Stelle senza nessuna alleanza.

Scroll Up