Home > Ultima ora cronaca > Una Lamborghini per papa Francesco: all’asta, il ricavato anche alla Papa Giovanni XXIII di Rimini

Una Lamborghini per papa Francesco: all’asta, il ricavato anche alla Papa Giovanni XXIII di Rimini

A Papa Francesco un dono da… Automobili Lamborghini. La ditta ha realizzato una speciale auto Huracàn RWD in colore bianco Monocerus con strisce giallo Tiberino, che corrono lunga la carrozzeria in omaggio ai colori della bandiera della Città del Vaticano. Una vera e propria vettura “Ad Personan”, che il Pontefice argentino ha però deciso di mettere all’asta da RM Sotheby’s il 12 maggio 2018 per destinare il ricavato alla Comunità Papa Giovanni XXIII di Rimini e altre tre associazioni benefiche.

“Questa giornata intende stimolare in primo luogo i credenti perché reagiscano alla cultura dello scarto e dello spreco, facendo propria la cultura dell’incontro. Al tempo stesso l’invito è rivolto a tutti, indipendentemente dall’appartenenza religiosa, perché si aprano alla condivisione con i poveri in ogni forma di solidarietà, come segno concreto di fratellanza” – commenta il Pontefice- “Questa nuova Giornata Mondiale diventi un richiamo forte alla nostra coscienza credente affinché siamo sempre più convinti che condividere con i poveri ci permette di comprendere il Vangelo nella sua verità più profonda. I poveri non sono un problema: sono una risorsa a cui attingere per accogliere e vivere l’essenza del Vangelo”

Scroll Up