Home > Eventi Cultura e Spettacoli > A Bellaria e Rimini tornano i campus estivi della BIM Music Academy

A Bellaria e Rimini tornano i campus estivi della BIM Music Academy

Sarà un’estate di musica quella che la BIM Music Academy di Monia Angeli porterà a Bellaria Igea Marina e a Rimini. Dal 22 giugno presso il Palazzo del Turismo di Bellaria, in via Leonardo da Vinci e presso la nuova sede dell’accademia di alta formazione a Rimini in via XXIII Settembre 112 si aprirà una nuova stagione di formazione musicale nel segno dello studio, dell’approfondimento, del divertimento, dell’incontro e del confronto dando vita a vere e proprie vacanze studio con insegnanti della BIM Music Academy, ma anche con docenti provenienti da tutto lo stivale, come Michela Bosio e Laura Pederzoli.

Il 22,23,24,25 e 30 giugno dalle 9 alle 17 a Bellaria presso il Palazzo del Turismo ci sarà la Music Summer School. I ragazzi e i bimbi fino ai 14 anni (terza media) svolgeranno attività musicali, laboratori vocali, esercizi ritmici e melodici e attività d’orchestra giovanile e coro.
Dal 22 al 30 giugno dalle 9,30 alle 13 presso la sede principale della BIM Music Academy a Rimini, in via XXIII Settembre 112 giugno, i protagonisti saranno invece i ragazzi delle scuole superiori e oltre. Nelle sale super attrezzate della Accademia e nella grande sala concerti i ragazzi suoneranno insieme, condivideranno musica e passione, approfondiranno il proprio strumento in sinergia con gli altri, monteranno un repertorio vero e proprio. Una parte importante sarà dedicata al canto e alla voce con masterclass e laboratori tenuti dalla direttrice stessa della scuola, Monia Angeli, cantante attualmente impegnata nel tour di Mogol, il più grade poeta della musica italiana.
Già in corso il progetto “Scrivere di Me” corso di scrittura di canzoni sostenuto dalla Regione Emilia Romagna e che sta portando alla luce brani inediti scritti dai ragazzi che saranno prodotti e finiranno nel primo album della BIM Music Academy.
Il 28 e il 29 agosto dalle 9,30 alle 18,30 sarà dedicato invece alla formazione degli insegnanti di canto-coro-musica, insegnanti della scuola dell’infanzia e primaria e di tutte le persone che operano con la voce dei bambini col Metodo Giococanto.

Dal 2013 i campus estivi della BIM Music Academy sono una sicurezza e sanno coniugare la formazione e lo svago, la qualità e l’accoglienza familiare e col sorriso. In cattedra ci saranno Dino Gnassi, direttore d’orchestra affermato e che tutti conosciamo per la sua presenza fissa al Maurizio Costanzo Show e i tanti tour, Giuseppe Grasso, sassofonista e clarinettista, docente di musica d’insieme e direzione orchestrale; da Brescia col metodo Giococanto arriveranno la fondatrice stessa del metodo, Michela Bosio e la musicista Laura Pederzoli. Costante la presenza della direttrice stessa della scuola, Monia Angeli, con le sue masterclass di canto e i docenti della BIM Music Academy.
Una occasione unica per un’estate musicale: musica, mare e cultura, formazione e divertimento.

Bellaria Igea Marina info e iscrizioni
328 45 99 812
bimmusicacademy@gmail.com

Ultimi Articoli

Scroll Up