Home > Ultima ora politica > A Montescudo per quattro giorni la “Valconca” si interroga sul suo sviluppo economico

A Montescudo per quattro giorni la “Valconca” si interroga sul suo sviluppo economico

Un incontro pubblico dedicato ad approfondire e discutere temi quali lo sviluppo economico, il marketing territoriale, il turismo, la produzione e valorizzazione dei prodotti tipici del territorio della Valconca. Si svolgerà lunedì prossimo, 11 Novembre, alle 21, presso il Teatro Rosaspina di Montescudo. Promotori della serata il Senatore Marco Croatti, componente della Commissione Turismo, Industria e Commercio, e dal Consigliere del Comune di Montescudo-Monte Colombo, Shelina Marsetti. 

 

Si tratta dell’evento conclusivo e di sintesi – spiegano gli organizzatori – di un percorso che ci impegnerà per quattro giorni in Valconca. Li potremmo definire dei veri e propri Educational, dove il punto fondamentale sarà consolidare il legame col territorio, far conoscere ai rappresentanti delle Istituzioni le eccellenze di questi luoghi ed, al contempo, raccogliere informazioni utili per la consapevolezza delle esigenze del comprensorio”. 

Interverranno all’incontro Alessandro Sistri, esperto di marketing territoriale, Massimo Lorenzi, responsabile commerciale Enio Ottaviani Winery, Mariano Gennari, Sindaco di Cattolica, Raffaella Sensoli, Consigliere Regionale Emilia Romagna, Fabrizio Trentacoste, Senatore commissione Agricoltura e produzione Agroalimentare e Marco Rizzone, Deputato Commissione Attività Operative. A conclusione delle esposizioni da parte dei vari relatori, si aprirà un dibattito costruttivo con la possibilità di intervento del pubblico. A chiusura dell’evento, per i presenti, è prevista una degustazione di prodotti tipici della Valconca. 

 

Alla realizzazione dell’appuntamento di lunedì sera hanno contribuito il Comune di Montescudo-Monte Colombo per la disponibilità all’uso del teatro, le Associazioni Pro Loco, le attività Cantina Fiammetta, Fattoria del Piccione, Azienda agricola Pintus Pasquale, Azienda agricola Il Capannino, Azienda agricola Il mio Casale, Enio Ottaviani Winery. 

Scroll Up