HomeCulturaA Novafeltria la proiezione del documentario “AFRICAN DREAMERS” a cura di VivaRimini-ReteDonna

Nel teatro parrocchiale di S.Pietro in Culto è stata proiettata la pellicola "AFRICAN DREAMERS” con la regia di Francesco Cavalli


A Novafeltria la proiezione del documentario “AFRICAN DREAMERS” a cura di VivaRimini-ReteDonna


21 Marzo 2023 / Redazione

VivaRimini-ReteDonna hanno presentato nel Comune di Novafeltria un documentario/film che racconta la storia di cinque ragazze africane che hanno provato a farcela,  storie di riscatto, storie di un sogno , desiderio di affermare finalmente se stesse, “di esserci senza paura”. Nel teatro parrocchiale di S.Pietro in Culto è stata proiettata la pellicola “AFRICAN DREAMERS”, regia di Francesco Cavalli,  presente in sala, insieme  ai ragazzi/e dell’Istituto Tonino Guerra di Novafeltria.

VivaRimini-ReteDonna ringrazia Francesco Cavalli “che ci ha donato una mattinata ricca di emozioni, un momento di confronto autentico con gli studenti e le studentesse, un messaggio meraviglioso in un momento storico così difficile.

GRAZIE innanzitutto al Comune di Novafeltria per aver patrocinato l’evento, ad Elena Vannoni che sostiene con convinzione queste iniziative di condivisione crescita e prevenzione.

GRAZIE alla nostra oramai indispensabile amica Simonetta Molinaro, presidente e ns partner nell’iniziativa dell’associazione Osservatorio sulla violenza sulle discriminazioni sulle vulnerabilità.

GRAZIE ai ns partner di progetto Cooperativa Fratelli è Possibile

GRAZIE al dirigente scolastico Camillo Giorgi per aver accolto il nostro invito autorizzato le classi , un contributo per noi davvero significativo, agli studenti e studentesse per la partecipazione attenta e partecipata, agli insegnanti e le insegnanti presenti in particolare per aver vissuto tutto questo insieme a noi!

Un GRAZIE molto particolare alla disponibilità e gentilezza del carissimo Don Simone per aver messo a disposizione dell’associazione il teatro parrocchiale.

E GRAZIE al bravissimo Francesco Cavalli , per la sua autentica narrazione, le scene meravigliose che ha saputo catturare piene di vita e di verità. GRAZIE per questo messaggio di speranza.”