I commercianti di Pennabilli con la Pro Loco e il Comune invitano a festeggiare insieme un Natale differente.
Domenica 11 e domenica 18 dicembre Pennabilli si cala nell’atmosfera natalizia con musica, attività, laboratori e negozi aperti. Durante le due domeniche, infatti, i negozi rimarranno aperti e saranno pronti ad accogliervi con laboratori, eventi, selfie box e specialità preparate per l’occasione per riempirci di spirito natalizio e di “umanità” come diceva il maestro Tonino Guerra.
La grande novità di quest’anno è rappresentata dalla piramide di pizzo che svetta sulla fontana di Piazza Vittorio Emanuele II. Quattro metri di altezza per un lavoro corale di tante donne che, in nome dell’amicizia e del desiderio di fare qualcosa per la comunità, hanno messo mani ai preziosi filati della Jole, donati dalla famiglia. E il ricamo del cerchio artigianale è il filo conduttore dell’allestimento di tutte le attività commerciali di Pennabilli. Tutti set fantastici e originali per scattare selfie che potrete trovare nei negozi “La pulce di Lulù”, “L’attaccabottone”, “Miran Confezioni” e “Montini borse”.
Si potrà partecipare all’evento “La metà si mangia con gli occhi – L’arte del ricevere” che si terrà in entrambe le giornate alle ore 11 presso il negozio Il Bosco dei Regali, un momento di condivisione in cui verranno presentati differenti modi di preparare la propria tavola.
“E ancora potrete godervi le specialità preparate dai commercianti appositamente per l’occasione: gustarvi le stuzzicherie, caldarroste e bevande offerte dello Chalet natalizio della Pro Loco – scrive l’organizzazione – sorseggiare una cioccolata calda o un bombardino al Caffè della Nina, gustarvi caldarroste e vin brulé all’Ortofresco, cioccolata calda e dolcezze alla Yogurteria o zucchero filato, crêpes, pancake e sidro a La dolce vita. Approfittate anche del voucher 2×1 offerto dal Cinema Gambrinus e valido nei giorni 11/12 e 22/23 dicembre”.
Non mancheranno laboratori e spettacoli: domenica 11 i festeggiamenti partono dalle ore 15 nella sala parrocchiale di Pennabilli, dove sarà possibile partecipare ai laboratori creativi per bambini a cura di Silvia Bucci. Si continuerà alle 16, in piazza Vittorio Emanuele II, con “El Aretreo” di Humberto Kalambres a cura dell’Associazione Culturale Ultimo Punto, spettacolo coinvolgente di corda molle, giocoleria e mimo. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà nel Teatro Vittoria. La prima giornata si concluderà in musica alle 18:00, in via Roma, con l’intrattenimento di Cininho DJ.
Anche domenica 18 si inizia alle ore 15 nella sala parrocchiale di Pennabilli, questa volta con il laboratorio creativo per bambini a cura di Antonietta Corbelli. A seguire, alle ore 16, lo spettacolo “I nanetti cantori” della compagnia Trukitrek in Piazza V. Emanuele II. A conclusione, alle ore 18:30, il Teatro Vittoria di Pennabilli ospiterà il concerto di Natale del coro del Comune “Canta che ti passa”.
La partecipazione all’organizzazione di queste giornate e all’allestimento del paese è stata grande e sentita da tutta la comunità. Il significato del vivere il paese che offre bellezza e umanità vi aspetta sotto il grande Presepe della Rupe.