Home > Ultima ora turismo > A Riccione Viale Dante diventa un giardino fiorito

A Riccione Viale Dante diventa un giardino fiorito

A Riccione, questo fine settimana viale Dante diventa un grande giardino con l’edizione estiva de “I fiori del Mare”, che si svolgerà sabato e domenica.

La manifestazione florovivaistica organizzata da Sgp Eventi in collaborazione con il Comitato di Viale Dante porterà piante e fiori, anche rari, piante esotiche ed orientali, colorate, profumate e di grandi dimensioni difficilmente acquistabili in altri contesti. Tutti i floricoltori sono produttori, spiega il Comune, dunque sarà possibile acquistare direttamente da loro, senza ulteriori passaggi che comporterebbero costi aggiuntivi.

Inoltre forniranno consigli su come coltivare al meglio le piante. Non mancheranno inoltre stand di selezionato artigianato a tema, arredi e decorazioni in ferro, terracotta e bijoux. Gli espositori dell’artigianato per l’occasione dell’edizione estiva continuerà fino a tarda sera.

“Questo fine settimana apre decisamente la stagione estiva, stiamo cioè avvicinandoci al clou dei mesi in cui la nostra città si apre ai visitatori come un fiore – commenta l’assessore al Turismo Stefano Caldari – Quindi non è un caso che proprio questo weekend viale Dante ospita la manifestazione ‘I Fiori del Mare’, un evento che negli anni grazie alla dedizione del Comitato di viale Dante attira sempre più appassionati. Buon divertimento e buona passeggiata tra i fiori a tutti”.

(Agenzia DIRE)

Ultimi Articoli

Scroll Up