Home > Economia > A Rimini nell’area ex Corial arriva Bricoman: 20mila mq di commercio all’ingrosso e dettaglio

A Rimini nell’area ex Corial arriva Bricoman: 20mila mq di commercio all’ingrosso e dettaglio

Bricoman arriva a Rimini. Si tratta di un’azienda francese operante nella grande distribuzione, specializzata in edilizia, utensileria, elettricità, idraulica e arredo bagno. Opera sia come ingrosso che al dettaglio.

Il progetto già approvato nella competente commissione consigliare del Comune di Rimini riguarda realizzazione di un nuovo complesso commerciale tramite la riqualificazione dell’edificio esistente denominato “ex Corial” e delle relative aree esterne pertinenziali.

Si tratta di un’area complessiva di 33.234 mq. La superficie utile complessiva è di 20.800 mq e si trova a breve distanza al centro commerciale Le Befane.

La nuova attività sarà formata da due corpi di fabbrica adiacenti (il capannone principale esistente ed una nuova tettoia affiancata al precedente) e dalle relative aree esterne scoperte adibite a viabilità, parcheggi pertinenziali e pubblici, verde pubblico.

Il fabbricato principale ospiterà l’area vendita, gli uffici e i depositi interni. All’interno si svolgerà un’attività commerciale per l’esposizione e la vendita di prodotti per il bricolage, la decorazione, l’edilizia ed il giardinaggio.

La struttura di vendita (commercio al dettaglio) Bricoman è rappresentata da una media struttura di vendita (superficie di vendita 2.500 mq). 18.300 mq sono invece destinati a commercio all’ingrosso e materiale ingombrante.

L’intervento prevede la realizzazione di:

4.440,44 mq. a parcheggio pubblico (realizzazione e cessione);

6.625,06 mq. a verde pubblico (realizzazione e cessione);

1.305,92mq. a viabilità pubblica.

Ultimi Articoli

Scroll Up