Home > Ultima ora economia e lavoro > A Rimini l’evento in bicicletta del progetto “GEA: l’estate del rispetto”

A Rimini l’evento in bicicletta del progetto “GEA: l’estate del rispetto”

PEDALARE NEL RISPETTO DI TUTT* è il prossimo appuntamento del progetto “GEA: L’ESTATE DEL RISPETTO“, ideato e promosso dall’Ufficio Pari Opportunità della Provincia di Rimini con Legambiente Valmarecchia APS, Associazione WWF Rimini, CRAS Rimini – Centro Recupero Animali Selvatici, Associazione Rimini Smoke Box, Fondazione Cetacea, Giardini d’Autore e Marinando.

L’iniziativa si svolgerà sabato 2 luglio alle ore 9.30 con appuntamento nella P.zza sull’Acqua (Invaso ponte di Tiberio); in caso di maltempo l’evento verrà recuperato in data da definire.

All’interno del progetto “GEA: l’estate del rispetto” che promuove una serie di iniziative per prevenire e contrastare la violenza di genere ed educare alla cultura del rispetto è stato inserito anche l’appuntamento delle pedalate.

L’evento del 2 luglio permetterà ai partecipanti di esplorare il territorio fino all’ex cava Incal System.

Grazie alla presenza dei volontari si cercherà di far conoscere la pista ciclabile lungo il fiume Marecchia,  indagando alcuni punti strategici del tragitto, osservando il territorio e le sue caratteristiche. Tutto ciò con l’obiettivo di alimentare la diffusione di una coscienza civica ecologica di crescente attenzione e rispetto nei confronti dell’ambiente e di tutti gli esseri viventi.

Il cambiamento culturale per la parità di genere e le pari opportunità, per l’inclusione e il superamento degli stereotipi, che sono spesso alla base della violenza, nascono dalla conoscenza della comunità degli esseri viventi e dell’ambiente in cui viviamo, dalla consapevolezza di far parte di una grande casa comune, e da azioni concrete e gesti che si imprimono nella nostra memoria e nel nostro cuore.

Posti limitati per informazioni e prenotazioni contattare:

email: legambientevalmarecchia@gmail.com – tel. 338-1793086

Ultimi Articoli

Scroll Up