Home > Primo piano > A Rimini oltre 5.200 vaccinati, si va avanti a 90 all’ora

A Rimini oltre 5.200 vaccinati, si va avanti a 90 all’ora

Questa mattina  l’assessore regionale alla Sanità Andrea Corsini è tornato al centro vaccinazioni anti-Covid allestito negli spazi della Fiera di Rimini, dove ha incontrato fra gli altri il sindaco Andrea Gnassi.

“Comune e Fiera – ricorda Gnassi – hanno messo a disposizione struttura e personale a supporto del personale dell’azienda sanitaria, che può contare anche sulla collaborazione dei volontari della protezione civile: a Rimini si sta procedendo come da programma in questa PRIMISSIMA FASE DEDICATA AGLI OPERATORI SANITARI al ritmo di 700/800 vaccinazioni al giorno su 6 postazioni, circa 90 vaccinazioni l’ora, a ciclo continuo da mattina a sera, senza sosta”.

“Un piano quindi che si sta mostrando efficace, consentendoci ad oggi di aver vaccinato a Rimini 5.100 persone tra i sanitari dell’Ausl, medici di medicina generale, farmacisti, pediatri, addetti che lavorano stabilmente in ospedale fino agli operatori delle case per anziani. A questi si aggiungono i 138 anziani vaccinati nelle Cra. Siamo pronti a potenziare la macchina organizzativa quando scatterà la seconda fase della campagna di vaccinazione e quindi si amplierà la platea delle persone da sottoporre alla somministrazione, allungando gli orari di attività, aggiungendo postazioni. La strada è ancora lunga, ma si comincia a intravedere la luce”, conclude il sindaco.

Ultimi Articoli

Scroll Up