Home > Ultima ora welfare > A Rimini per la fine del Ramadan i Giovani Musulmani ripuliscono Borgo Marina

A Rimini per la fine del Ramadan i Giovani Musulmani ripuliscono Borgo Marina

Nel pomeriggio di sabato 30 aprile, in occasione della fine del Ramadan si è svolta un’iniziativa di pulizia generale del Borgo Marina: è stata organizzata dal gruppo dei Giovani Musulmani di Rimini in collaborazione con alcune famiglie musulmane del Borgo Marina, “per sensibilizzare e promuovere il senso civico, l’inclusione e il rispetto per l’ambiente”.

I volontari si sono divisi in due gruppi; uno si è concentrato a pulire le vie del quartiere, mentre l’altro ha operato in piazzale Cesare Battisti, il giardino comunale Silver Sirotti, la piazza della stazione Don Oreste Benzi, una parte del porto canale e la zona dove ha sede la Caritas Diocesana.

“L’iniziativa è stata molto apprezzata dai passanti e da fedeli cristiani della chiesa di San Nicolò al Porto”, riferiscono i Giovani Musulmani. Alla fine della giornata sono stati raccolti circa 20 sacchi di rifiuti indifferenziati; in accordo con Hera sono stati tutti ritirati vicino al complesso universitario Navigare Necesse, mentre guanti e sacchi erano stati riforniti dall’ufficio Civico del Volontariato del Comune di Rimini. All’iniziativa era presente anche l’Assessora del Comune Francesca Mattei.

“Vogliamo ringraziare tutti i volontari per il loro prezioso contributo, il progetto del Ci.Vi.Vo e l’Assessorato per le politiche giovanili, di pace e cooperazione internazionale per aver supportato e aiutato a promuovere questa iniziativa, visto il grande successo di questa iniziativa, in futuro ci piacerebbe organizzare altri momenti di educazione civica, per sensibilizzare più cittadini italiani e stranieri nella cura e nella pulizia della città”. auspicano i volontari del Gruppo dei Giovani Musulmani di Rimini.

Ultimi Articoli

Scroll Up