HomePoliticaA Talamello, ecco la Giunta di Anna Maria Bianconi

Il 20 giugno si sono insediati Sindaca e Consiglio comunale


A Talamello, ecco la Giunta di Anna Maria Bianconi


21 Giugno 2024 / Redazione

Si è tenuto ieri sera, 20 giugno, il Consiglio Comunale di insediamento dei neo eletti consiglieri del Comune di Talamello e il giuramento del sindaco Anna Maria Bianconi (nell’immagine in apertura).

Il sindaco ha ringraziato gli elettori per il sostegno garantendo il massimo impegno da parte sua e della squadra per i prossimi cinque anni. La giunta è formata dal Sindaco, da Brizzi Martina Vice Sindaco – Assessore alla Pubblica istruzione, servizi associati, valorizzazione risorse del territorio, partecipazione dei cittadini, attività economiche e da Stefano Sebastiani, Assessore ai lavori pubblici, cura e manutenzione dei centri abitati e dei beni immobili e mobili comunali, urbanistica – protezione civile.

Gli assessori lavoreranno a stretto contatto con i consiglieri a ognuno dei quali vengono attribuiti diversi incarichi su materie specifiche.

Antonelli Mirco si occuperà di eventi culturali, sportivi, turistici, fiere e viabilità di vallata, Giardi Martina di attività ed eventi culturali, comunicazione social, ricerca storica, sviluppo turistico (in sinergia con altri Comuni), politiche giovanili. Pavani Alberto avrà l’incarico di seguire le attività finalizzate alla valorizzazione e cura della frazione di Cà Fusino e la collaborazione nella programmazione e gestione eventi.

A Baldani Adalberto sarà affidata l’attività di monitoraggio servizi gestiti dalla società partecipata Montefeltro Servizi, con partecipazione al comitato intercomunale di controllo analogo, mentre Casali Tiziano si dedicherà alle politiche ambientali incluse le attività educative, sviluppo sostenibile, attività estrattive, inquinamento, progetti innovativi per la gestione servizi e funzioni comunali.

Varagona Guido seguirà le politiche energetiche inclusa la costituzione della Comunità energetica, anche in un contesto di vallata, l’informatizzazione dei servizi comunali, innovazione e potenziamento del sito internet del Comune, il monitoraggio bandi per accesso a finanziamenti provinciali, regionali, statali ed europei.

Bartolini Lorenzo si dedicherà a politiche e servizi sociali gestiti dall’Unione di comuni e monitoraggio e partecipazione alla Cabina di regia presso Unione comuni.

Urbinati Liviana sarà impegnata nella promozione e coordinamento delle attività di volontariato da parte dei cittadini e del gruppo comunale protezione civile. Collaborerà inoltre a politiche e servizi sociali.

I due consiglieri eletti in seno al Consiglio dell’Unione dei comuni sono Varagona Guido e Urbinati Liviana.