Home > Ultima ora politica > Achille Occhetto presenta a Rimini il suo libro sull’eclissi della sinistra

Achille Occhetto presenta a Rimini il suo libro sull’eclissi della sinistra

Mercoledì 16 ottobre, alle ore 17, presso la Sala del Buonarrivo della Provincia (Corso d’Augusto 131) Achille Occhetto presenterà il suo libro “La lunga eclissi. Passato e presente del dramma della sinistra”. L’appuntamento è stato promosso dalla Fondazione Rimini Democratica, d’intesa con la Libreria Riminese,

Dopo il saluto di Juri Magrini, Presidente della Fondazione Rimini Democratica, a dialogare con Occhetto sarà Stefano Pivato, storico e saggista, Professore di storia contemporanea presso l’Università di Urbino, di cui è stato anche Preside di Facoltà e Rettore, nonché già Assessore alla Cultura del Comune di Rimini.

Alcuni passaggi dell’intervento di Achille Occhetto verranno inseriti nel film documentario “Un cerchio con gli spigoli” del regista Stefano Bisulli, che in occasione del 50° della tragica morte del leader dei giovani comunisti riminesi Loris Soldati, ripercorrerà le fasi salienti del 68 a Rimini e in Italia, attraverso documenti dell’epoca e testimonianze di alcuni dei suoi protagonisti.

Scroll Up