Home > Meteo > Acqua alta e mareggiate, nuova allerta meteo in Romagna

Acqua alta e mareggiate, nuova allerta meteo in Romagna

La Protezione Civile dell’Emilia Romagna e ARPAE hanno emesso un’ALLERTA METEO valida dalle 00:00 del 25 novembre fino alle 00:00 del 26 novembre 2022.

E’ Allerta ARANCIONE per mareggiate per la provincia di Ferrara; allerta GIALLA per mareggiate per le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini.

Spiega il bollettino: “Per la giornata di venerdì 25 novembre si prevede la persistenza di condizioni di alta marea che possono generare localizzati fenomeni di ingressione marina ed erosione dei litorali, in considerazione dello stato di forte criticità conseguente all’evento degli ultimi giorni. Per l’area D2 permane il livello di allerta arancione in considerazione dello stato di criticità in corso nell’abitato del Lido di Volano e dalla mancanza degli argini invernali di difesa a mare erosi a seguito della mareggiata. Non si escludono venti forti (50-61 Km/h) settentrionali dalla tarda serata con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore sul crinale appenninico centro-occidentale legati all’approssimarsi di una nuova perturbazione”.

Le previsioni per la Provincia di Rimini:

La tendenza prevista da ARPAE nella Regione Emilia-Romagna:

Ultimi Articoli

Scroll Up