Home > Cronaca > Addio a Guglielmino Cerbara, Sant’Agata perde il suo sindaco

Addio a Guglielmino Cerbara, Sant’Agata perde il suo sindaco

Guglielmino Cerbara non ce l’ha fatta. Colpito da qualche mese da un male che non perdona, il sindaco di Sant’Agata Feltria è deceduto questa mattina. Aveva appena 59 anni.

Era ricoverato all’ospedale di Rimini.

Cerbara, imprenditore agricolo, era stato confermato sindaco di Sant’Agata nel maggio del 2019. Era stato eletto per la prima volta nel 2014 con Lista Civica – Uniti per Sant’Agata Feltria.

La redazione di Chiamamicitta.it porge le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e a tutti i cittadini di S. Agata Feltria.

Il sindaco di Rimini Andrea Gnassi si unisce al cordoglio della comunità di Sant’Agata.

“Mino Cerbara, il grande e appassionato sindaco di Sant’Agata Feltria, non ce la ha fatta. Se ne è andato questa mattina e già lascia in chi lo ha conosciuto un enorme vuoto nel cuore. Aveva 59 anni. Ricordo, dei numerosi incontri istituzionali avuti con lui e con i sindaci della Valmarecchia e della Valconca, lo straordinario amore per la sua Sant’Agata, per la sua gente, per la sua Valmarecchia. Lui, i sindaci dei piccoli comuni, dell’entroterra, sono spesso eroi poco conosciuti. Grazie anche a sindaci come Mino, questo Paese ancora tiene. È la passione e non altro il motivo per cui si mettono a disposizione del bene comune. Mino Cerbara è stato un grande sindaco e un grande uomo. Ci manca. Un grande abbraccio a tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscerlo”

Ultimi Articoli

Scroll Up