Home > Sport > ADRIAN RICCHIUTI INSEGNA CALCIO ALL’ACCADEMIA BELLAVISTA

ADRIAN RICCHIUTI INSEGNA CALCIO ALL’ACCADEMIA BELLAVISTA

Adrian Ricchiuti: un ritorno ed un inizio! Un ritorno a Rimini in qualità di giocatore nel nuovo Rimini F.C. che riparte dall’Eccellenza per contribuire, con il suo grande talento e la sua ricca esperienza, alla rinascita del calcio cittadino. Un inizio nel ruolo di collaboratore esterno in Accademia Riminicalcio VB affiancando sul campo i tanti ragazzi che ne frequentano il Settore Giovanile e la Scuola Calcio intitolata al compianto Presidente Vincenzo Bellavista, con l’intento di insegnare loro ad affinare la tecnica individuale al fine di potersi esprimere più abilmente nel gioco del calcio.

Adrian ha scelto i giovani calciatori delle squadre giovanili di Accademia Riminicalcio VB e della Scuola Calcio Vincenzo Bellavista per trasmettere, grazie la sua grande passione per il calcio e per i giovani, il suo “saper fare” calcistico frutto del proprio naturale talento e delle esperienze vissute sui campi di tutte le categorie, dalla Serie D alla Serie A.

Si tratta di una collaborazione che nasce dal profondo rapporto che lo lega alla Famiglia dell’indimenticato Presidente Bellavista e che si fonda oggi sull’amicizia con l’attuale Presidente Claudio Betti, sull’organizzazione che la Società mette in campo e soprattutto su quei valori condivisi e sempre testimoniati tramite la costante partecipazione in prima persona al Memorial Vincenzo Bellavista Città di
Rimini.

All’interno dell’organico di Accademia Riminicalcio VB Adrian si occuperà di potenziare gli aspetti tecnici: opererà secondo un programma che prevede interventi individuali con struttura trasversale, ossia su tutte le squadre, dalla Juniores ai Primi Calci. Il tutto a dimostrazione dell’importanza che la Società attribuisce al miglioramento della gestualità tecnica come presupposto per elevare le diverse capacità di gioco, individuali e di squadra.

Tutto è pronto per la ripresa delle attività del Settore Giovanile di Accademia con i raduni delle categorie Juniores – Allievi – Giovanissimi in programma martedì 16 Agosto che apriranno ufficialmente la nuova stagione calcistica 2016-17. A seguire verranno programmati i primi incontri sul campo per l’Attività di Base previsti per la prima settimana di Settembre. L’attività entrerà a regime da lunedì 5 Settembre come da programma allenamenti definitivo con tre sedute settimanali per tutte le categorie di Settore
Giovanile e Scuola Calcio.

Il mese di Settembre è offerto in forma promozionale per tutti coloro che volessero provare le attività dell’Accademia.

Altra novità per la Stagione Sportiva 2016-2017 è la collaborazione con la Società Sportiva Bellariva Calcio nella realizzazione del nuovo campo sintetico di ultima generazione con annessa ristrutturazione totale del Centro Sportivo di viale San Francesco e costruzione di n.4 nuovi spogliatoi: l’inaugurazione è prevista per mercoledì 31 Agosto. Il nuovo impianto di Bellariva sarà a disposizione della Scuola Calcio Vincenzo Bellavista nelle ore pomeridiane dalle ore 15 alle 18.30 e dalle 18.30 alle 20 per allenamenti del Settore Giovanile.

L’attività verrà svolta anche nei seguenti Centri Sportivi: Polisportiva Stella San Giovanni, campo sintetico di Miramare, Don Pippo (palestra coperta e riscaldata dedicata alle sedute dei più piccoli) epalestra geodetica di Miramare.
Il Settore Giovanile è affidato alla responsabilità tecnica di Elvio Selighini che coordinerà lo Staff Tecnico composto da ben 40 Istruttori dedicati alla formazione giovanile. Come da abitudine di Accademia Riminicalcio VB, sul campo presidieranno le sedute 4/5 istruttori per categoria grazie alla presenza in ogniStaff di Tecnici-Educatori qualificati FIGC, laureati o laureandi in Scienze Motorie nel ruolo di Preparatore Atletico/Coordinativo-Motorio e Preparatore Portieri dedicato all’allenamento specifico di ruolo, affinché la qualità dell’insegnamento sia garantita dalla presenza di un Allenatore ogni 8/9 tesserati.

Nel frattempo continua la preparazione della Prima Squadra biancorossa che si è radunata il 9 Agosto e sta svolgendo la preparazione pre-agonistica in funzione dell’inizio del campionato di Seconda Categoria.

Novità di quest’anno l’inserimento in rosa di alcuni giovani del vivaio di Accademia Riminicalcio VB che, con la formazione della squadra Juniores composta dal gruppo 1999, vede così completato il
Settore Giovanile in tutte le sua categorie.

APERTE LE ISCRIZIONI PER I NATI DAL 1999 AL 2012: per le iscrizioni il modulo di adesione è scaricabile dal sito internet www.accademiariminicalciovb.it ; una volta compilato va inviato via fax allo 0541 770220 o via mail a info@accademiariminicalciovb.it, oppure presentandosi presso la Segreteria di Via Vega n.53 tutti i pomeriggi dalle ore 17 alle 19.

INFO:
ASD ACCADEMIA RIMINICALCIO VB
Scuola Calcio Vincenzo Bellavista
Via Vega, 53 – Rimini 47923 (RN)
Segreteria Scuola Calcio tel. e fax 0541 770220
Cellulare 338 9138512
info@accademiariminicalciovb.it
www.accademiariminicalciovb.it
pagina Facebook Accademia Riminicalcio Vincenzo Bellavista
canale YouTube Accademia Riminicalcio VB

Scroll Up