Home > Cultura e Spettacoli > Grandi Eventi > Adunata degli Alpini, a Rimini anche il generale Francesco Figliuolo e il ministro Guerini

Adunata degli Alpini, a Rimini anche il generale Francesco Figliuolo e il ministro Guerini

Ci saranno anche il generale Francesco Figliuolo, già commissario per l’emergenza Covid19 e il ministro della difesa Lorenzo Guerini alla novantatreesima adunata degli Alpini in programma a Rimini dal 5 all’8 maggio.

L’adunata durerà quattro giorni, dal 5 all’8 maggio prossimi, ricchi di eventi, che si concluderanno con l’evento clou: la grande sfilata che durerà tutta la giornata di domenica e che porterà in parata sul lungomare del capoluogo costiero circa 90mila alpini, divisi per sezioni d’appartenenza e accompagnati da numerose bande e fanfare.

Un’edizione particolare e carica di significato perché proprio quest’anno il Corpo degli Alpini celebra il 150^ anniversario dalla nascita. E per l’occasione, venerdì 6 maggio alle ore 18, sfileranno a Rimini tutte le Bandiere di Guerra dei reggimenti alpini dell’Esercito che raggiungeranno il Teatro Galli dove saranno in mostra al pubblico.

Il territorio e la città di Rimini si preparano così ad ospitare circa 500mila persone, tra i componenti delle brigate, le loro famiglie e gli appassionati della specialità dell’Arma di Fanteria provenienti da tutta Italia. Un’occasione significativa anche per il turismo con un indotto diretto e indiretto stimato di 145 milioni di euro (elaborazione dell’Osservatorio Turistico Regionale).

www.adunatalpini.it

Ultimi Articoli

Scroll Up