Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Al centro commerciale Azzurro la mostra fotografica “San Marino contro la violenza sulle donne”

Al centro commerciale Azzurro la mostra fotografica “San Marino contro la violenza sulle donne”

Nella giornata di venerdì 26 novembre, alle ore 18, al centro commerciale Azzurro verrà inaugurata la mostra fotografica “San Marino contro la violenza sulle donne”, che nasce da un’idea della fotografa Daniela Moroni e con il sostegno di Unione Donne Sammarinesi.

Nei mesi scorsi Daniela Moroni ha chiesto la collaborazione della cittadinanza: attraverso i social media ha invitato chiunque fosse interessato a recarsi nel suo studio per farsi fotografare mostrando un cartello che presentasse un messaggio contro la violenza di genere. L’iniziativa ha avuto subito un grande riscontro tra i sammarinesi: donne, uomini, ragazze e ragazzi, bambine e bambini hanno partecipato con entusiasmo. Il risultato di questo progetto verrà messo in mostra negli spazi comuni del Centro Commerciale Azzurro. L’intento è infatti quello di portare messaggi spontanei di gente comune che si diffondano tra la gente comune nella vita di tutti i giorni. Chiunque potrà imbattersi in queste potenti immagini e avrà occasione di riflettere su un fenomeno drammatico, che necessita costante attenzione e che potrà essere debellato solo con una profonda presa di consapevolezza collettiva.

Le sessanta immagini sono state volutamente dislocate in più punti: di fronte al supermercato, nell’area delle vaccinazioni e nello spazio al piano terra accanto ai tapis roulant; in quest’ultima zona si terrà l’inaugurazione.
Il progetto rientra negli eventi organizzati per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne e le fotografie resteranno esposte al pubblico fino al prossimo 8 dicembre.

Ultimi Articoli

Scroll Up