Home > Economia > Al TTG INCONTRI si punta al mercato cinese

Al TTG INCONTRI si punta al mercato cinese

Continua a crescere l’economia turistica italiana e i dati Confesercenti (+64.000 occupati e +9.335 imprese) ad agosto 2016 rispetto a dodici mesi fa ispirano ottimismo.

Dati che si mettono in scia ai progressi registrati da UNWTO, l’Organizzazione mondiale per il turismo, che a fine 2015 registrava nel mondo una crescita del 3,6% con un fatturato mondiale di 4 miliardi al giorno.

L’industria turistica è pronta a condividere i temi portanti del suo sviluppo a Rimini Fiera, dove dal 13 al 15 ottobre 2016 è in programma TTG Incontri, il Salone Internazionale del Turismo che riunisci i protagonisti del business turistico con 130 destinazioni che si presenteranno ad oltre 60.000 operatori, con 1.000 buyer da 85 Paesi.

Che il turismo rappresenti un volano economico potente è ben noto – commenta Paolo Audino, Direttore Business Unit Tourism & Transport di Rimini Fiera SpA – visto che nella classifica del PIL mondiale viene solo dopo carburanti e chimica e la sua crescita è costante. Il tema è decidere di salire a bordo di questo treno e TTG Incontri rappresenta l’unico appuntamento fieristico italiano nel quale si incontrano realmente e proficuamente domanda e offerta, aggiornamento sulla tecnologia più avanzata, l’analisi dell’intermediazione e la conoscenza dei trend e dei mercati in crescita”.

I due Paesi al mondo con la spesa turistica più alta sono Usa (178 mld) e Cina (114 mld) e proprio alla Cina è destinata l’attenzione di TTG Incontri 2016 con un appuntamento imperdibile per gli operatori, il convegno ITALIA-CINA: le opportunità di sviluppo turistico e cooperazione tra imprese e mercati (Area TTG Forum – Venerdì 14 ottobre h. 10,30) con la presenza fra gli altri di Dai Bin, President at China Tourism Academy.

Fra i focus di TTG 2016 da segnalare l’appuntamento con l’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo della School of Management del Politecnico di Milano che quest’anno sarà affiancato da una seconda e preziosa analisi sul Business Travel.

A Rimini Fiera l’appuntamento per la filiera turistica è con tre saloni in contemporanea: insieme al 53° TTG Incontri Salone Internazionale del Turismo, anche il 65° SIA GUEST, Salone Internazionale dell’Ospitalità e il 34° SUN, Salone Internazionale dell’Esterno, degli Stabilimenti Balneari e dei Campeggi.

Ultimi Articoli

Scroll Up