Home > Economia > Albawings lascia il “Fellini”: “Aeroporto di Forlì porta d’ingresso della Riviera Romagnola”

Albawings lascia il “Fellini”: “Aeroporto di Forlì porta d’ingresso della Riviera Romagnola”

I voli tra Tirana e Rimini erano stati sospesi con il lockdown nel 2020 e poi ancora a ottobre dello stesso anno. Ad operarli la compagnia Albawings che ha annunciato oggi che dal 16 dicembre volerà in Romagna facendo scalo a Forlì e non più a Rimini.

Parte il 16 dicembre la nuova rotta di Albawings verso lo scalo di Forlì con due frequenze settimanali il giovedì e la domenica. Il nuovo collegamento, operato con aeromobili Boeing 737.  “La sua posizione geografica – si legge in un comunicato congiunto di aeroporto e compagnia – rende Forlì l’ideale porta d’ingresso alla Riviera Romagnola oltre a facilitare la mobilità della comunità albanese presente nella regione. L’aeroporto è inoltre comodamente raggiungibile in pochi minuti dallo scalo ferroviario“.

Le tariffe partiranno da 35.99 EUR sola andata offrendo incluso nel prezzo fino a 30 kg di bagaglio, tra cabina e stiva, e la selezione del posto a bordo. Sarà possibile, inoltre, incrementare la franchigia bagaglio o scegliere i sedili comfort ad un prezzo conveniente e proteggere il proprio viaggio dagli imprevisti con le formule assicurative riservate ai propri clienti.

Il commento di Alessandro Sozzi, Direttore Generale di FA. “Accogliamo con soddisfazione le decisione del vettore albanese Albawings di operare dall’aeroporto di Forlì con due frequenza settimanali a partire dal 16 dicembre. Siamo sicuri che questo nuovo collegamento dal nostro aeroporto produrrà importanti benefici al territorio e favorirà il già importante flusso di passeggeri tra il nostro bacino d’utenza e l’Albania”

 

Ultimi Articoli

Scroll Up