Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Album Bellaria: una diretta Facebook dedicata ai primi mesi di attività

Album Bellaria: una diretta Facebook dedicata ai primi mesi di attività

L’archivio multimediale di catalogazione partecipata di Bellaria Igea Marina, nato su iniziativa dell’Amministrazione Comunale, porta a termine il suo primo ciclo di lavoro.

Era il 21 dicembre, quando l’archivio dal titolo “Album di Bellaria Igea Marina” ha definitivamente preso forma ed è stato annunciato i cittadini attraverso una prima diretta Facebook. Proprio con la stessa modalità, il gruppo di lavoro che lo sta realizzando intende ora esporre i risultati raggiunti dopo i primi tre mesi di intensa attività.

L’appuntamento è per martedì 13 aprile, alle ore 17.30 sempre sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Bellaria Igea Marina; interverranno nell’occasione il Sindaco Filippo Giorgetti, l’Assessore alla Cultura Michele Neri, Gualtiero Gori, direttore del “Laboratorio di documentazione e ricerca sociale”, nonché gli operatori che hanno collaborato alla catalogazione dei documenti sul sito web e alla creazione dei contenuti per le pagine social.

Parte integrante del progetto, infatti, è la condivisione dei contenuti stessi con il pubblico: al fine di far conoscere le peculiarità di Bellaria Igea Marina attraverso varie chiavi di ricerca declinate in percorsi tematici e microstorie, rendendo la cittadinanza partecipe di una narrazione collettiva della città, della sua storia e della sua gente.

Info: albumdi@comune.bellaria-igea-marina.rn.it / 0541.343746.

Ultimi Articoli

Scroll Up