Home > Ultima ora Attualità > Allarme consumo elettricità. Ieri sera mezza Riccione al buio

Allarme consumo elettricità. Ieri sera mezza Riccione al buio

Dalle 20 di ieri sera, mezza Riccione è rimasta senza energia elettrica. Un black out che ha creando seri problemi a turisti e operatori. Attorno alle 20 è venuta a mancare l’energia elettrica e molti negozi e supermercati hanno dovuto fermare l’attività.
Viale Savoia, via Ligure, via La Spezia, Pio La Torre, San Lorenzo, ed altre zone

Il problema sarebbe di una centralina andata in tilt per il sovraccarico di richiesta di energia dovuto all’uso massiccio di condizionatori. Il ripristino completo è avvenuto prima di mezzanotte.

D’altra parte è allarme consumo elettricità. Il grande caldo spinge ovviamente i consumi di energia elettrica per il grande uso di aria condizionata: alle 14 di martedì 31 luglio infatti si è toccato il record di quest’anno con 56.400 MW. E’ quanto si evince dai grafici di Terna. Il dato supera il precedente primato di 54.700 MW toccato il 28 febbraio in concomitanza con il grande gelo e la neve che cadde anche a Roma, ma resta ben al di sotto del picco storico di 60.500 MW raggiunto il 22 luglio del 2015. I margini di riserva di Terna, comunque, garantiscono la sicurezza della rete.

Ultimi Articoli

Scroll Up