Home > Primo piano > Allerta meteo per temporali nella giornata di venerdì. Weekend con tempo incerto. Temperature in calo

Allerta meteo per temporali nella giornata di venerdì. Weekend con tempo incerto. Temperature in calo

L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile ha emesso un’ Allerta Gialla, per temporali che è valida per la giornata di venerdì 23 agosto, e riguarda tutto il territorio regionale. Si prevede nel corso della giornata la formazione di un minimo depressionario, posizionato sul Tirreno centrale ed in lento spostamento verso nord-est, che determinerà condizioni di moderata-forte instabilità con associate precipitazioni a carattere di rovescio anche temporalesco.

Il temporale che si è abbattuto sulla provincia di Rimini di ieri sera (che ha provocato con la caduta di un fulmine l’incendio in una azienda agricola) rischia di ripetersi anche nella giornata di oggi.

Tempo incerto anche per il fine settimana. Per sabato Arpae prevede sulla costa molto nuvoloso con piogge deboli intermittenti. Anche nella giornata di domenica sono previste deboli piogge

Temperature minime del mattino comprese tra 16 °C sui rilievi e 22 °C sulla costa, massime pomeridiane comprese tra 23 °C sui rilievi e 28 °C sulla costa.

Ultimi Articoli

Scroll Up